Alessandro Di Buonnato è il nuovo direttore sportivo di Riviera Samb Volley

29-07-2025 16:15 -

Alessandro Di Buonnato ormai da qualche anno è diventato uno dei principali punti di riferimento di Riviera Samb Volley. Non sorprende, quindi, che la società rossoblu abbia deciso di puntare su di lui per affidargli l’importante incarico di direttore sportivo. Un ruolo e una figura fondamentale di cui una società in continua e rapida crescita, sempre più protagonista nel panorama pallavolistico marchigiano, non poteva più fare a meno. Fino ad ora Riviera Samb non aveva un direttore sportivo ma, alla luce dei tanti campionati disputati, del numero sempre crescente di tesserati e degli obiettivi raggiunti, ha compreso che era necessario dotarsi di questa importante figura, imprescindibile per una società che vuole mantenersi su determinati livelli e, se possibile, migliorarsi. E non poteva esserci scelta migliore che puntare su chi, come Alessandro Di Buonnato, in questi anni ha dimostrato non solo il suo grande attaccamento e la sua dedizione ma, soprattutto, la sua indiscussa competenza.

Per me è stata una grande sorpresa ma anche una grande emozione, ringrazio la società e sono orgoglioso di poter dare il mio contributo, cercherò di svolgere questo ruolo nel migliore dei modi, consapevole delle difficoltà” afferma il direttore sportivo (le sue dichiarazioni complete nella video intervista che verrà pubblicata a breve sui social) . Chiarissima la priorità che guiderà il suo operato, naturalmente in linea con i dettami della società: investire e far crescere il settore giovanile sia maschile che femminile, come pilastro per la crescita futura di Riviera Samb. In quest’ottica la figura del direttore sportivo è fondamentale come sostegno e supporto al settore tecnico, sempre sulla base delle linee guida della società, ma soprattutto come “trade union” tra il settore tecnico stesso e i vertici societari.

Un compito di grande responsabilità per il nuovo direttore sportivo che si è subito messo al lavoro di buona lena per puntellare al meglio e rafforzare lo staff tecnico rossoblu e per costruire gli organici delle formazioni di Riviera Samb che affronteranno i vari campionati in programma la prossima stagione agonistica. Naturalmente partendo dalle prime squadre maschili e femminili, entrambe impegnate nel campionato di serie C, i cui organici sono quasi completamente definiti. Un primo impegno a cui ne seguiranno molti altri, non meno importanti. Per questo non resta che augurare ad Alessandro Di Buonnato un buon lavoro, con la certezza che con lui Riviera Samb Volley è davvero in buone mani...