Fine estate con "il botto", record di visualizzazioni sui social per Riviera Samb
02-09-2025 11:12 -
Dobbiamo ammetterlo, questa volta abbiamo completamente sbagliato le previsioni. Ma, oltre che sorpresi, siamo felicissimi di averle sbagliate. “Ad agosto – scrivevamo il mese passato – con l’attività di Riviera Samb Volley inevitabilmente ridotta ai minimi, il numero di post, reels e storie da pubblicare subiranno una parziale diminuzione e, di conseguenza, scenderanno anche le visualizzazioni”. Invece, nonostante il periodo e il ferragosto in mezzo, l’attività di RSV non si è affatto ridotta ai minimi termini, quindi non c’è stata una particolare diminuzione di post e reels pubblicati e, soprattutto, non sono affatto scese le visualizzazioni. Anzi, incredibilmente proprio il mese di agosto si è battuto ogni record sui social, con oltre 750 mila visualizzazioni. Un record reso possibile dal fatto che in realtà non è affatto diminuita l’attività, dalle finali dei tornei di beach alla presentazione dei nuovi organici delle prime squadre maschile e femminile, senza dimenticare i post per presentare i nuovi allenatori e, dopo ferragosto, la ripresa degli allenamenti e gli incontri tra dirigenti, tecnici, atleti e anche genitori.
Ricordando sempre che, per avere un quadro completo sulla visibilità di Riviera Samb Volley, bisognerebbe aggiungere i numeri delle condivisioni di post, reels e storie sui social collegati a quelli di Riviera Samb, i dati dicono che ad agosto rispetto al mese precedente si è registrata una crescita dell’1,3% di followers, del 5,2% degli account raggiunti 24,6% degli insight.
Passando ai dati, ad agosto il numero di followers è salito a 5.318 (+71), quello degli account raggiunti a 54.017 (+2.682) mentre gli insight sono stati 766.239 (+151683), di cui 536.755 (+146.883) per i post e 229.484 (+12.626) per i reels. Nel mese di agosto non sono state pubblicate storie, così come, conclusi tutti i campionati, non sono state effettuate dirette video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley. Con agosto sostanzialmente si chiude l’ultima stagione che complessivamente (da settembre 2024 ad agosto 2025) ha fatto registrare poco meno di 6,5 milioni di visualizzazioni (6.444.559). Da settembre parte la nuova stagione agonistica (dal 13 settembre si parte con la Coppa Marche, poi sarà la volta dei vari campionati) e non sarà facile confermare simili numeri ma, viste le potenzialità, è giusto comunque porre obiettivi ambiziosi, sempre per quanto riguarda i social, come quello di avvicinarsi il più possibile alle 10 milioni di visualizzazioni per l’intera stagione agonistica. Intanto con quelle di agosto le visualizzazioni del 2025 hanno superato la soglia dei 5 milioni, per l’esattezza 5.020.271.