Parte la serie C femminile, tutte le avversarie della RSV BS Group Green Motors Refrigeranti
10-10-2025 10:57 -
Con il remake della finale promozione del giugno scorso contro la Rutthen Futura Tolentino, prende il via il campionato di serie C femminile della RSV BS Group Green Motors Refrigeranti. Le ragazze di coach Francesco Ciancio sono state inserite nel girone B, a 12 squadre, mentre sono 11 le formazioni presenti nel girone A. Le rossoblu sono, quindi, attese in questa prima fase (che si concluderà il 7 febbraio) ad un autentico tour de force, con 22 partite e ben 6 turni infrasettimanali (il primo giovedì 23 ottobre alla palestra Curzi contro la Sifer Castelfidardo).
Per quanto da prendere con le opportune precauzioni, la Coppa Marche ha fornito alcune indicazioni sul valore delle squadre di un girone che nel complesso appare di alto livello. Con la Lab Ancona Team e la New Sistem Torresi che hanno confermato il proprio valore, con rose di ottima qualità che le pongono tra le favorite del girone. Non da meno la Getby Pallavolo Fermo, protagonista di un percorso netto, sicuramente da non sottovalutare, perché dotate di organici di buon livello anche Offida Volley e la We Plan Ancona. Per quanto concerne le altre tre formazioni che, insieme a quella rossoblu, lo scorso anno militavano in serie D (US Volley ’79 Civitanova, Rutthen Futura Tolentino e Sifer Castelfidardo) la Coppa Marche ha fornito indicazioni contrastanti, con alti e bassi e un rendimento altalenante. E’, però, indiscutibile che tutte e tre si sono ampiamente rafforzate e sembrano attrezzate per poter competere ad alti livelli. Da seguire con curiosità la formazione della Pallavolo Collemarino, squadra giovanissima che affronta il campionato con una rosa composta quasi esclusivamente da under 18 e under 16 (ma di grandi prospettive), non sono ovviamente da escludere novità e sorprese in alcune squadre, rispetto a quanto fatto vedere in Coppa Marche, soprattutto per quelle formazioni che hanno palesato qualche limite. Nel dettaglio la composizione del girone:
GIRONE B Pallavolo Collemarino, Lab Ancona Team Volley, We Plan Ancona Volley, Sifer Castelfidardo, Rutthen Futura Tolentino, US Volley 79 Civitanova, New Sistem Volley Torresi, Edilmonaldi Amandola, Offida Volley, RSV BS GROUP GREEN MOTOR REFRIGERANTI, Satel Grotta 50, Getby Fermo