L'imbattuta Amarene Pallavolo Fidardense per l'esordio casalingo della RSV Tecnodata Movinox

17-10-2025 16:25 -

Dopo il successo convincente alla prima giornata all’Eurosuole Forum contro l’Adecco Lube Civitanova, la RSV Tecnodata Movinox è pronta per l’esordio casalingo alla palestra Curzi. Sulla sua strada la neopromossa Amarene Pallavolo Fidardense, vera rivelazione di questo inizio stagione. I ragazzi di coach Lorenzo Bratti arrivano, infatti, a questa sfida da imbattuti, avendo vinto le 4 partite di Coppa Marche e l’esordio in campionato contro la Travaglini Ascoli.

“L’Amarene Pallavolo Fidardense è sicuramente la rivelazione di questa prima parte di stagione – afferma coach Rocco Netti - sul telaio già collaudato dello scorso anno ha innestato alcuni elementi che hanno alzato ulteriormente il tasso tecnico e fisico di una squadra che si candidata ad essere una delle protagoniste del girone. Hanno nel primo martello e nell’opposto le principali “bocche di fuoco” ma tutta la squadra è di livello, il secondo martello è un giocatore esperto che conosciamo bene e abbiamo affrontato diverse volte, i due centrali sono molto fisici e il palleggiatore Gatto è di categoria, molto preciso e molto attento tatticamente. Insomma un sestetto e una squadra ostici da affrontare, però giochiamo tra le mura amiche e proveremo a “vender cara la pelle”. Abbiamo qualche acciacco, loro vengono dalla vittoria all’esordio in casa con Ascoli a cui hanno lasciato solo le briciole, per giunta giocando senza il loro martello principale, a testimonianza della loro forza e della loro qualità. Come sempre, però, siamo certi di poter contare anche sul nostro pubblico che speriamo venga numeroso alla Curzi per sostenerci”.

L’appuntamento è per sabato 18 ottobre alle ore 18 presso la palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley (https://www.facebook.com/rivierasambvolley/)