U18 femminile: la RSV Fi.fa Security supera 3-0 la Volley Angels

31-10-2025 14:50 -

Secondo successo consecutivo per la RSV Fi.fa Security nel campionato under 18 femminile. Alla palestra Curzi le ragazze di Attilio Ruggieri superano agevolmente per 3-0 la Volley Angels al termine di una partita dominata dalle rossoblu, che hanno messo in grande difficoltà le avversarie sin dal servizio. Sono stati ben 18 gli ace messi a terra (di Sara Derelli), non a caso la partita è iniziata con il tris di ace messi a segno da Caterina Gentili ed è stata chiusa da un ace di Emma Derelli.

Coach Attilio Ruggieri ha potuto dare spazio praticamente a tutte le ragazze a disposizione che hanno risposto positivamente. Top scorer della partita capitan Sara Derelli, fresca di convocazione con il Club Italia Centro, con 16 punti.

La RSV Fi.fa Security, per quanto riguarda il campionato di under 18, giovedì 13 novembre per affrontare, sempre alla palestra Curzi, quella Monturano contro cui hanno perso nella gara d’esordio in trasferta.

Con diverse ragazze reduci dalla “maratona” del giorno precedente ad Offida in under 16, coach Attilio Ruggieri schiera inizialmente Veronica Bardho al palleggio, Johanna Niederhoff Lotte opposta, Sara Derelli e Vittoria Perozzi schiacciatrici, Landjola Hajdinaj e Caterina Gentili centrali, con Rachele Ciancio e Camilla Torresi che si alternano nel ruolo di libero in difesa e ricezione. Apre la gara Caterina Gentili con tre ace, poi a “spaccare” definitivamente il primo set ci pensa il turno al servizio di Sara Derelli (4 ace), condito anche da due attacchi vincenti di Landjola Hajdinaj per un break di 8-0 che spinge le rossoblu sul 14-2. L’ennesimo ace, questa volta di Vittoria Perozzi, sigla il 20-5, chiude Veronica Bardho, neanche a dirlo con un ace.

Novità in avvio di secondo set, con Jasmine Tassotti al palleggio ed Eva Brutti schiacciatrice, ma la musica è la stessa, con il 4-0 iniziale firmato proprio da Jasmine Tassotti e Sara Derelli. Due ace di Landjola Hajdinaj e un primo tempo dell’altra centrale, Caterina Gentili, valgono il 12-2, il finale di set è timbrato da Eva Brutti e Johanna Niederhoff Lotte.

Il terzo set inizia con un maggiore equilibrio (5-3), subito spezzato da un muro di Jasmine Tassotti e un ace di Johanna Niederhoff Lotte. Le ospiti provano a rimanere a contatto (10-6), ma Sara Derelli e Landjola Hajdinaj spingono la RSV Fi.fa Security, con Elena De Angelis che mette a terra l’ace del 16-7, Giulia Carboni firma il 22-10, chiude Emma Derelli con l’ennesimo ace.

RSV Fi.fa Security – Asd Volley Angels 3-0 (25-9, 25-10, 25-11)

RSV FI.FA SECURITY: Veronica Bardho 1, Eva Brutti 2, Giulia Carboni 1, Elena De Angelis 1, Emma Derelli 1, Sara Derelli (k) 16, Caterina Gentili 4, Landjola Hajdinaj 8, Johanna Niederhoff Lotte 5, Vittoria Perozzi 3, Noemi Pompei, Jasmine Tassotti 4, Camilla Torresi (l1), Rachele Ciancio (l2). All. Attilio Ruggieri

ASD VOLLEY ANGELS: Keira Catini, Alissia D’Antonio, Ludovica Divisi, Lavinia Lucci Trevisani (k), Noemi Mallamaci, Eleonora Mormile, Ginevra Pasquali, Giada Perticarà, Matilda Santarelli, Zoe Tolentinati, Costanza Ferranti (l1). All. Luigina DI Ventura