Sconfitta ad Offida per la RSV Happy Car/Banca del Piceno

04-11-2025 10:23 -

Cade ad Offida, dopo aver vinto il primo set, la RSV Happy Car/Banca del Piceno. Di fronte ad una squadra molto esperta, con giocatrici che hanno grande esperienza del campionato di Prima Divisione, con alcune di loro che hanno giocato anche in categorie superiori, la giovanissima formazione di Attilio Ruggieri gioca un grandissimo primo set, vinto in maniera convincente ben oltre lo score finale, ma poi improvvisamente a metà secondo set di blocca, subisce un micidiale parziale di 12-0 che permette alle padrone di casa di pareggiare. Da quel momento inizia un’altra partita, con Offida più sicura e convinta e con le rossoblu che hanno il merito di non mollare e di rimanere comunque a contatto con le avversarie, senza però riuscire a tornare sui livelli di quel bel primo set. E nei momenti decisivi dei set viene fuori la maggiore esperienza delle padrone di casa che, sia nel terzo che nel quarto parziale, trovano l’allungo decisivo per chiudere 3-1.

Alla fine, quindi, è arrivata una sconfitta che lascia qualche rimpianto ma anche tante utili indicazione a coach Attilio Ruggieri e alle sue ragazze che devono ripartire da quel bel primo set nel quale, nonostante qualche errore di troppo al servizio, le rossoblu hanno espresso davvero un buon livello di pallavolo, aggressive al servizio, attente in ricezione e difesa ed incisive in attacco, con capitan Sara Derelli ma anche con le centrali Rebecca Santarelli e Elisabetta Sudati. Poi qualche improvviso calo di tensione e la mancanza di continuità, problemi tipici di una formazione giovane sotto ogni punto di vista (per l’età delle giocatrici ma anche per il fatto che è un gruppo di ragazze che è insieme dall’inizio di questa stagione) sui cui l’allenatore rossoblu e le sue ragazze dovranno lavorare in palestra.

Senza impegni di under 18 e under 16 nella settimana, le ragazze di Attilio Ruggieri torneranno in campo ancora per la Prima Divisione giovedì 6 novembre alle 19 alla palestra Curzi per il recupero della partita valevole per la terza giornata contro Ascoli Libero, poi domenica 9 novembre alle 19:30, ancora alla palestra Curzi, sfida contro la G3 Incontra Volley per la quinta giornata di campionato.

Ciù Ciù Offida Volley – RSV Happy Car/Banca del Piceno 3-1 (22-25, 25-8, 25-19, 25-17)

CIU’ CIU’ OFFIDA VOLLEY: Laura Calvaresi, Serenella Carosi (k), Silvia D’Ercoli, Maria Letizia Guidotti, Brenda Livi, Claudia Peroni, Beatrice Rossi, Sonia Rossi, Isabelli Siliquini, Brenda Moreno, Sofia Vittori, Asia Brevetti (l1), Alessia De Santis (l2). All. Artur Buscemi

RSV HAPPY CAR/BANCA DEL PICENO: Eva Brutti, Giulia Carboni, Veronica Bardho, Emma Derelli, Sara Derelli (k), Landjola Hajdinaj, Johanna Niederhoff Lotte, Vittoria Perozzi, Noemi Pompei, Rebecca Santarelli, Jasmine Tassotti, Camilla Torresi (l1), Rachele Ciancio (l2). All. Attilio Ruggieri