La RSV Food Matic rimonta da 2-0 e passa sul campo del 43° Parallelo
11-11-2025 10:22 -
Va sotto di 2 set poi rimonta e vince al tie break la RSV Food Matic sul campo del 43° Parallelo. Le ragazze di Mirea Di Gregorio disputano una partita che appare esattamente la fotocopia al contrario del primo turno, quando avanti di 2-0 si sono fatte rimontare per poi perdere al tie break. Questa volta le rossoblu sono state loro a rimontare dopo 2 set dall’andamento praticamente identico, caratterizzati da grande equilibrio fino a metà parziale, con poi l’allungo decisivo delle padrone di casa nella seconda fase. Da terzo set, però, di fatto è iniziata un’altra partita, con le ragazze di Mirea Di Gregorio che hanno alzato il livello del proprio gioco e della loro attenzione, dominando i tre parziali e conquistando la prima vittoria del campionato di Seconda Divisione.
“Primi 2 set abbastanza equilibrati – commenta l’allenatrice rossoblu - ma poi ci è sempre mancato lo sprint finale, ci siamo sempre spenti nella seconda metà dei set. Poi siamo cresciute, abbiamo giocato bene con ordine e con senso di squadra e abbiamo vinto con merito. Volevo fare i complimenti alla schiacciatrice Annagiulia e al libero Aura che sono state brave, hanno ricevuto bene nonostante le avversarie battessero molto forte”.
Le rossoblu torneranno in campo, per la terza giornata di campionato, sabato 15 novembre alle 19 a Monteprandone contro l’Idea Stella Centovolley