Insidia Getby Fermo per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti
20-11-2025 15:38 -
Inizia lo sprint finale del girone di andata per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti che, dopo la sconfitta ad Ancona, è attesa da due partite casalinghe, prima della trasferta ad Amandola per l’ultima giornata di andata. Per il primo dei due impegni casalinghi arriva alla palestra Curzi la Getby Pallavolo Fermo, ad inizio stagione una delle formazioni più accreditate del girone. Previsione confermata dalla bella Coppa Marche giocata dalle ragazze di coach Annunzi, con 4 vittorie su 4 partite ovviamente prime nel proprio girone. In campionato, però, le cose sono andate meno bene, anche e soprattutto a causa della sfortuna che ha colpito la formazione fermana, costretta a fare i conti con infortuni ed acciacchi vari che l’hanno privata di pedine importanti. Così la Getby Pallavolo Fermo è attualmente al settimo posto in classifica con 11 punti, due in meno delle rossoblu al quarto posto. E, anche se è ancora presto per fare calcoli, chiaramente quella di sabato è una sfida che ha una certa rilevanza per la classifica, ricordando che al termine della prima fase le prime 6 classificate di ogni girone accederanno alla poule promozione, mentre le formazioni classificate dal settimo al dodicesimo posto andranno nella poule retrocessione.
Le formazione fermana nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa 3-1, soffrendo tantissimo, contro il fanalino di coda Amandola, dopo aver perso le due precedenti partite in trasferta (3-0 a Castelfidardo e 3-2 ad Ancona contro la We Plan). In tutte e tre le partite citate coach Annunzi aveva dovuto fare a meno di alcune giocatrici fondamentali. A parte la partita di Castelfidardo, però, la Getby in questo avvio così complicato e sfortunato ha sempre dimostrato di avere un gran carattere, di non mollare mai e nelle ultime due gare ha trovato come punti di riferimento offensivi Letizia Canullo e l’ex rossoblu Valeria Ricci. A prescindere da chi potrà recuperare coach Annunzi, quindi, si annuncia una partita difficile e sicuramente combattuta per le ragazze di Francesco Ciancio che dovranno tirar fuori una prestazione di livello per cercare di conquistare punti e, magari, la vittoria.
Le due squadre si sono affrontate anche in Coppa Marche, sempre alla palestra Curzi, ed in quell’occasione, con la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti alle prese con defezioni e giocatrici non al meglio della condizione, ebbero la meglio per 3-0 le ragazze di Annunzi, con un primo set dominato dalle fermane e gli altri due parziali equilibrati e combattuti ma portati a casa dalla Getby. Grande protagonista di quella partita e top scorer della partita con 19 punti proprio quell’Alessandra Concetti che in queste giornate è così mancata alla formazione di Fermo e la cui presenza è in fortissimo dubbio anche per la partita di San Benedetto.
Appuntamento sabato 22 novembre alle ore 18 presso la palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley