Sorrisi e qualche rimpianto per l'esordio in U13 delle due formazioni di Riviera Samb
25-11-2025 13:42 -
Una vittoria e due sconfitte al tie break per le due formazioni under 13, RSV Geaset A e RSV Geaset B, che domenica hanno esordito nel campionato under 13 femminile. La terza formazione, la RSV Catia Isopi Assicurazioni, quella che si presenta al via con le maggiori ambizioni, farà l’esordio questa sera (martedì 25 novembre) alla palestra Curzi dove le ragazze di Maurizio Medico affronteranno, in una doppia sfida, la Satel Psg/Pedaso.
Tornando alle partite di domenica scorsa, la RSV Geaset A ha fatto il suo esordio alla palestra Curzi nella doppia sfida contro l’Incontra Volley e, poi, Centovolley. Le ragazze guidate da Matteo Spina sono partite cariche e determinate, hanno espresso una buona pallavolo, vincendo nettamente il primo set della prima sfida. Poi, nel corso del secondo set, pian piano hanno perso il filo del gioco, hanno commesso alcuni errori e hanno finito per perdere il set, cedendo poi nettamente nel tie break decisivo. La sosta tra la prima e la seconda partita è servita per riordinare le idee e per ritrovare convinzione e i risultati si sono visti nella partita contro Centovolley, dominata in entrambi i set dalle ragazze di Matteo Spina. Ala fine il bilancio della prima giornata per le rossoblu è tutto sommato positivo, con un pizzico di rammarico.
Esordio davvero molto positivo e convincente per la seconda formazione rossoblu, la RSV Geaset B, per l’occasione guidata in panchina da Rocco Netti. Un gruppo giovanissimo, con alcune 2014 e 2015 molto interessanti, che la cospetto dell’Athena Volley ha sfoderato una gran bella prestazione, sfiorando l’impresa e finendo per perdere solo al dopo un equilibratissimo tie break. Entusiasmante il secondo set giocato dalla ragazzine guidate da Rocco Netti, uscite dal campo tra gli applausi dei genitori presenti al seguito.
Ora, naturalmente, l’attenzione si sposta sull’esordio della RSV Catia Isopi Assicurazioni, il gruppo guidato da coach Medico che è reduce la scorsa stagione dalla vittoria (dominando) nell’under 12