La RSV Catia Isopi Assicurazioni si aggiudica il derby di Seconda Divisione con la RSV Food Matic
28-11-2025 17:52 -
Va alla RSV Catia Isopi Assicurazioni il derby di Secondo Divisione contro la RSV Food Matic. Le giovani rossoblu di Maurizio Medico hanno superato la formazione di Mirea Di Gregorio in 4 set al termine di una bella partita, per larghi tratti equilibrata e dall'andamento incerto. Le ragazze di Medico sono state brave a riprendersi dopo il calo accusato nel secondo set, mentre la RSV Food Matic ha pagato una certa discontinuità di rendimento. Priva del capitano Mila Faraone, la RSV Catia Isopi Assicurazioni in attacco ha trovato con discreta continuità buone soluzioni al centro, con Giorgia Sirico top scorer della gara (15 punti) e Cecilia Crescenzi autrice di 10 punti. Ma un buon contributo offensivo l'hanno dato anche Carlotta Cappelletti (10 punti), per l'occasione capitano, la palleggiatrice Sara Omar, che grazie anche al suo servizio insidioso, ha messo a terra 8 punti, e Chiara Avella per l'occasione tornata a fare la schiacciatrice, con Gloria Spina e Roberta Di Matteo liberi.
Grazie a questo successo la RSV Catia Isopi Assicurazioni consolida il terzo posto in classifica ad 1 punto dalla seconda in classifica Idea Stella Centovolley che, però, ha disputato una partita in più. E proprio la formazione di Monteprandone domenica pomeriggio alle 16:30, presso la palestra Curzi, sarà l'avversaria della formazione di Maurizio Medico, impegnata al mattino in under 14 contro l'Athena Volley.
La RSV Food Matic, invece, resta al quarto in classifica e domenica 30 novembre ospiterà alle 17 (palestra Paese Alto) la capolista Ip Telecom Pagliare