Festa RSV Happy Car Banca del Piceno, primo successo in Prima Divisione
02-12-2025 10:33 -
E' finalmente arrivata la prima vittoria nel campionato di Prima Divisione maschile della RSV Happy Car Banca del Piceno. Ironia della sorte, e unico cruccio di una giornata ovviamente felice per i giovani rossoblu, che il primo successo è arrivato nel giorno in cui non era in panchina Marco Mattioli, coach e guida del gruppo, che, bloccato da un infortunio, in mattinata aveva rivolto un messaggio di incoraggiamento ai suoi ragazzi attraverso i social. E i giovani rossoblu, per l'occasione guidati in panchina da Mirea Di Gregorio, hanno risposto presente, fornendo una prestazione di grande carattere, recuperando per due volte il set di svantaggio e andando a conquistare in un tiratissimo tie break il primo successo stagionale.
“E' stata una partita combattuta contro un buon avversario bravo in tutti i fondamentali – commenta coach Mirea Di Gregorio – il primo set ci è servito per capire i loro punti deboli. I ragazzi sono stati bravi ad ascoltare e applicare quello che gli ho consigliato perché per certi versi andava fuori dalla loro azione solita, sono stati bravi a saper rischiare su molti palloni. A volta scendevano di livello perché andavano a cercare la sicurezza in campo invece che rischiare ma tante altre volte rischiavano, facendo molto bene. Faccio loro i complimenti perché in alcuni casi ho dato indicazioni diverse dal solito e sono stati bravi ad ascoltarmi e gli faccio ovviamente i complimenti per la loro prima vittoria. Naturalmente un pensiero e i complimenti vanno anche a Marco che li ha seguiti e allenati fino ad ora”.
La RSV Happy Car Banca del Piceno tornerà in campo sabato 6 dicembre a Comunanza, alle ore 18, per la sfida contro la Dras Comunanza RSV Happy Car Banca del Piceno – Yuasa Santoni Verde 3-2 (17-25, 25-19, 18-25, 25-19, 15-13)
RSV HAPPY CAR BANCA DEL PICENO: Lorenzo Caropreso, Ezio Franchi, Daniele Funari, Christian Gatto, Emanuele Girasoli, Davide Grilli, Matteo Grilli (k), Giuliano Mattioli, Christian Pavoni, Luca Rosini, David Rossi, Francesco Tancredi, Federico Tancredi (l1), Luca Mattia Popescu (l2). All. Mirea Di Gregorio