La RSV Isopi Pallet cade all'Eurosuole Forum, vince 3-1 la Lube
08-12-2025 17:13 -
Eurosuole Forum amaro per la RSV Isopi Pallet che lotta ma esce sconfitta 3-1 nella sfida contro l’Adecco Lube nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D. Un’occasione mancata per i ragazzi di Maurizio Faraone che potevano approfittare della sconfitta casalinga di Volley Macerata per superare o affiancare la formazione maceratese al quinto posto, l’ultimo utile per accedere alla poule promozione (che di fatto vorrebbe dire permanenza in serie D garantita).
E’ stata una partita giocata sempre a rincorrere per i rossoblu, con i primi due set dall’andamento praticamente identico. Avvio migliore da parte dei padroni di casa che prendono un piccolo margine di vantaggio e poi, da metà set, allungano ulteriormente, recupero nella parte finale del set da parte della RSv Isopi Pallet che, però, in entrambe le occasioni finisce per cedere e si trova sotto 2-0. Bella la reazione dei ragazzi di Maurizio Faraone nel terzo set, finalmente approcciato nel modo migliore, con i rossoblu che pian piano si sono costruiti un margine di vantaggio, mantenuto e aumentato fino alla fine del parziale. Peccato, però, che poi l’inizio del quarto set ha ricalcato, in forma addirittura più accentuata, i primi due parziali, con subito i padroni di casa ad allungare e poi a controllare il tentativo di ritorno della RSV Isopi Pallet, per chiudere set e partita sul 3-1.
Dando uno sguardo alle cifre della partita le due squadre si sono equivalse sul numero di errori commessi, con i padroni di casa più fallosi al servizio (8 ace ma 20 errori contro i 7 ace e i 12 errori della formazione di Maurizio Faraone), e sostanzialmente anche a muro (7 a 6 i muro punto), con i rossoblu che hanno fatto meglio i[UW1] n ricezione (49% di positiva e 32% di perfetta contro il 45% e il 25% degli avversari), mentre i padroni di casa sono stati più efficaci in attacco (37% contro 30%).
Per quanto riguarda il campionato di serie D, i ragazzi di Maurizio Faraone saranno ora impegnati domenica alle 19 alla palestra Curzi contro la Nova Volley Loreto.