Alla palestra Curzi arriva la lanciatissima Lab Ancona Team Volley

11-12-2025 11:56 -

Dopo le due vittorie consecutive in trasferta (ad Amandola e Tolentino), la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti prova ad allungare la serie positiva alla palestra Curzi nella prima di 3 gare in 8 giorni, prima della pausa per le festività natalizie, che potrebbero dire molto sulle prospettive della formazione di Francesco Ciancio. Un ciclo durissimo per le rossoblu che affronteranno in casa la terza e la seconda in classifica, mentre nel turno infrasettimanale faranno visita alla Sifer Castelfidardo in forte crescita. Si parte con quella che a tutti gli effetti è una sfida diretta contro la Lab Ancona Team Volley terza in classifica, con 2 punti di vantaggio sulla RSV BS Group Green Motors Refrigeranti. Avversario davvero ostico per la classifica ma anche e soprattutto per il gran momento di forma che sta attraversando, reduce da 5 vittorie consecutive, di cui le ultime 4 tutte per 3-0.

Squadra esperta e in larga parte basata sulla rosa della passata stagione, la Lab Ancona Team Volley ad inizio stagione è stata rinforzata con alcuni innesti di categoria che hanno contribuito ad alzare notevolmente il livello della squadra. Come, ad esempio, quello di Elisa Mazzucchielli, forte schiacciatrice per la categoria, tornata ad Ancona dopo diverse esperienze in serie C e in B2, principale (ma non unico) punto di riferimento offensivo della formazione guidata da coach Carancini. La cui rosa comprende anche 5 under 18.

All’andata ad Ancona si impose per 3-0 la Lab Ancona Team Volley (che finora non ha concesso neppure un set alle avversarie tra le mura amiche) in una partita che lasciò non pochi rimpianti in casa rossoblu, in particolare per il primo e il terzo set persi in volata dopo essere state avanti per gran parte del parziale. L’appuntamento è per sabato 13 dicembre alle 18, presso la palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley.