Stop casalingo contro la Nova Volley Loreto per la RSV Isopi Pallet
15-12-2025 17:27 -
Brutta sconfitta casalinga per la RSV Isopi Pallet che, tra rimpianti, errori e un pizzico di sfortuna, cede 3-1 alla Nova Volley Loreto, sprecando l’occasione per scavalcare Macerata al quinto posto in classifica. I rimpianti per i ragazzi di Maurizio Faraone sono soprattutto per quel terzo set sfuggito di mano dopo aver avuto 2 set point a disposizione consecutivi (sul 24-22) e poi, dopo aver annullato due set point agli avversari, una terza opportunità per portarsi avanti 2-1. Alla fine il set se l’è aggiudicato Nova Volley e, di fatto, la partita ha preso la strada di Loreto, nonostante il vantaggio ad inizio quarto set per i rossoblu.
Senza voler cercare alibi e giustificazioni, va detto che, però, continua il periodo poco fortunato per la formazione di Maurizio Faraone che, già alle prese con qualche defezione e qualche acciacco, a partire da metà secondo set ha dovuto fare a meno anche del centrale Davide Spinozzi, fino a quel momento top scorer dei rossoblu, costretto ad abbandonare il campo per una leggera distorsione alla caviglia dopo un contatto fortuito con un avversario sotto rete.
I rossoblu hanno sofferto molto il servizio degli avversari che hanno forzato tantissimo in battuta, commettendo anche diversi errori ma mettendo a segno 15 ace e creando non poche difficoltà alla ricezione rossoblu. Determinanti, in proposito, i 3 ace nel finale del terzo set, in particolare i 2 consecutivi per annullare il secondo set point e conquistare il primo set point.
Per la RSV Isopi Pallet quella di domenica è stata l’ultima partita dell’anno, per quanto riguarda la serie D, visto che la prossima settimana i rossoblu osserveranno il turno di riposo e, quindi, torneranno in campo domenica 18 gennaio per la sfida casalinga contro Fabriano