Sfida a Castelfidardo contro la lanciatissima Sifer

15-12-2025 17:58 -

Turno infrasettimanale di capitale importanza per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti. Reduci dalla sconfitta casalinga contro la Lab Ancona Team Volley, le ragazze di Francesco Ciancio sono attese dalla trasferta a Castelfidardo contro la Sifer, una delle formazioni più in forma del campionato. La formazione allenata da Vittorio Pica è, infatti, reduce dal “colpaccio” in casa della Satel Grotta 50 che ha rilanciato le aspirazioni playoff delle anconetane. Per altro quella di sabato scorso è la terza vittoria consecutiva della Sifer che l’ultima partita l’ha persa ad Offida al tie break. Con il successo a Grottazzolina la formazione di Castelfidardo ha scavalcato proprio la Satel Grotta 50, portandosi al settimo posto a 3 punti da Offida che occupa la sesta posizione, l’ultima utile per accedere alla poule promozione. Due punti più avanti ci sono proprio le rossoblu, in coppia con la Weplan Ancona, che quindi hanno 5 punti di vantaggio dal settimo posto. E’ chiaro, quindi, che si tratti di uno snodo importante per la stagione di entrambe perché in caso di vittoria, ancor più se da 3 punti, le ragazze di Ciancio allungherebbe in maniera importante e, pur con ancora tante giornate da disputare, ipotecherebbero il passaggio alla pule promozione. In caso di sconfitta, però, di fatto si riaprirebbero completamente i giochi, anche in considerazione del fatto che poi la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti chiuderà il 2025 con sfida casalinga contro Civitanova seconda in classifica, mentre la Sifer andrebbe a giocare in casa del fanalino di coda Amandola.

Le due formazioni si presentano a questa sfida con condizione diametralmente opposta, con le padrone di casa cariche per le tre vittorie consecutive. Squadra molto rinnovata rispetto a quella che la scorsa stagione era stata eliminata ai playoff di serie D proprio dalle rossoblu (con due tue break), la Sifer ha faticato molto a trovare il giusto passo. All’andata le ragazze di Ciancio si imposero con un netto 3-0 ma quella che si troverà di fronte sarà una squadra completamente differente rispetto a quella spenta e poco combattiva vista alla palestra Curzi. Ci vorrà una RSV BS Group Green Motors Refrigeranti determinata e attenta, servirà soprattutto una prestazione di livello per cercare di tornare a casa con punti fondamentali per la classifica.

Appuntamento mercoledì 17 dicembre alle 21 al palasport di Castelfidardo, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley