Fine settimana "dolceamaro" per la Seconda Divisione: vince la RSV Food Matic, perde la RSV Euromec
17-12-2025 11:09 -
Una vittoria e una sconfitta nel fine settimana della Seconda Divisione di Riviera Samb Volley (la RSV Catia Isopi Assicurazioni ha posticipato la sua partita). Vince, con qualche titubanza nella seconda parte della partita, la RSV Food Matic, niente da fare per la RSV Euromec ad Offida contro la forte formazione di casa. Le ragazze di Sergio Parolo avevano approcciato bene la gara ma, come le avversarie hanno accelerato, sono andate in difficoltà e non sono più riuscite ad esprimersi a certi livelli. Offida, formazione esperta e molto ben organizzata, non ha concesso nulla e la partita è filata via senza sussulti. “Partita molto complicata per noi – commenta coach Sergio Parolo - dopo una buonissima partenza, c’è stato un pesantissimo calo mentale che ha compromesso tutta la partita, la paura ha preso il comando e non riusciva più niente. Rituffiamoci al più presto in palestra per preparare la prossima battaglia”.
Torna, invece, al successo la RSV Food Matic contro il 43° Parallelo, con le ragazze di Mirea Di Gregorio che aggrediscono bene la partita, vincono agevolmente il primo e dominano il secondo set, poi un calo di tensione le costringe a giocare il terzo set “punto a punto”, con le ospiti che nel finale riescono ad avere la meglio ai vantaggi e ad allungare la partita al quarto set. Controllato dalle rossoblu che chiudono senza ulteriori intoppi.
Le due formazioni rossoblu torneranno in campo per l’ultimo turno del 2025 la RSV Euromec domenica 21 dicembre alle 16:30 alla palestra Curzi contro l’Athena Volley Ristorante Nord Est, mentre la RSV Food Matic sarà impegnata lunedì 22 dicembre alle 20:15, presso la palestra del Paese Alto, contro l’Idea Stella Centovolley