Gennaio da oltre 80 partite per Riviera Samb Volley

02-01-2026 10:49 -

Il nuovo anno di Riviera Samb Volley si apre con un mese di gennaio a dir poco intenso, con ben 58 partite nei vari campionati di categoria e giovanili, regionali e provinciali, con 56 partite già programmate a cui si aggiungeranno, sempre a gennaio, il primo turno della seconda fase del campionato di Prima Divisione femminile e l’ottavo di finale (gara unica) dell’under 18 femminile. Prima della ripartenza dei vari campionati, però, c’è il corposo e prestigioso antipasto rappresentato dal torneo “Happyfania Volley”, che si svolge a Rimini Bellaria Igea Marina dal 3 al 5 gennaio, al quale Riviera Samb Volley partecipa con 5 squadre (under 13, 14 e 18 femminile, under 15 e under 19 maschile) che disputeranno complessivamente tra 29 e 31 partite (il numero esatto in base all’andamento delle 5 formazioni rossoblu nella prima fase, con 16 partite già programmate). In altre parole a fine gennaio, comprese quelle di “Happyfania Volley” saranno 87 o 89 le partite delle varie formazioni di Riviera Samb Volley.

Per quanto riguarda i campionati, il primo appuntamento dell’anno è per giovedì 8 gennaio con l’under 15 maschile. Poi dal fine settimana ripartiranno tutti gli altri campionati, regionali e provinciali, con le due formazioni della serie C maschile e femminile che a gennaio dovranno affrontare anche un turno infrasettimanale. Per i ragazzi di Rocco Netti, quindi, saranno 3 le partite in programma a gennaio perché osserveranno un turno di riposo, mentre le ragazze di Francesco Ciancio saranno impegnate in 4 partite, con il turno infrasettimanale che le vedrà a Grottazzolina. Una fase determinante per entrambe che dovranno conquistare i punti necessari per mettere al sicuro il passaggio alla poule promozione e, magari, presentarsi alla seconda fase con un buon bottino di punti.

Gennaio sarà un mese fondamentale anche per la serie D maschile, che ha ancora la possibilità di conquistare il quinto posto che vale l’accesso alla poule promozione (che vorrebbe dire la certezza di confermare la categoria), mentre per la Prima Divisione femminile, dopo le ultime 2 partite della prima fase, inizierà la seconda fase. Per quanto riguarda il settore giovanile si inizia ad entrare nelle fase decisive dei primi campionati, a partire dall’under 18 femminile che da fine gennaio inizia con la fase ad eliminazione diretta che, poi, dovrà designare le 4 formazioni che disputeranno la final four.