Happyfania Volley va in archivio: i ringraziamenti del presidente, la soddisfazione del direttore sportivo di RSV
07-01-2026 12:07 -
“Il duro lavoro ripaga sempre”. C’è un’evidente soddisfazione, ma anche la piena consapevolezza che ancora c’è tanta strada da fare, nello staff tecnico e dirigenziale di Riviera Samb Volley, come certificano le parole del direttore sportivo Alessandro Di Buonnato. Ma anche in quelle del presidente Mario Bianconi che ha voluto ringraziare la folta delegazione rossoblu presente al torneo Happyfania Volley.
“Bravi a tutti – scrive il presidente rossoblu - agli atleti, agli allenatori e agli accompagnatori che per il secondo anno consecutivo hanno portato all’Happyfania Volley di Rimini la rappresentativa più numerosa, dando lustro in terra di Romagna alla pallavolo sambenedettese e ai suoi sponsor i cui nomi hanno riempito tutte le palestre di gioco”.
Ringraziamenti a cui ovviamente si accoda anche Alessandro Di Buonnato, prima di fare alcune considerazioni più strettamente tecniche. “Prima di addentrarmi in alcune considerazioni sul torneo – afferma il direttore sportivo di Riviera Samb Volley - voglio innanzitutto ringraziare tutte le nostre ragazze/i per la loro corposa partecipazione e, naturalmente, i loro genitori. Questa è la testimonianza della loro voglia di confrontarsi con squadre di realtà diverse e di accrescere il loro bagaglio tecnico ed esperienziale. E’ stata la nostra seconda partecipazione e, in entrambe le circostanze, torniamo a casa contenti del nostro operato perché è un torneo dal tasso tecnico importante, dove i nostri ragazzi/e sono spronati a dare sempre il massimo, disputando anche due gare consecutivamente e tre in una giornata, come capitato con la nostra U19 maschile. Siamo contenti anche perché abbiamo migliorato in generale le nostre performance dello scorso anno, nonostante alcune defezioni a causa dell'influenza, e questo è un segnale che stiamo lavorando nella direzione giusta, consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare. Siamo tutti rientrati dal torneo arricchiti dall’esperienza e con la rinnovata consapevolezza che il duro lavoro ripaga sempre”.