La RSV Isopi Pallet "strappa" un set alla capolista Paoloni Appignano
12-01-2026 14:42 -
Perde in casa della capolista Paoloni Appignano la RSV Isopi Pallet alla ripresa del campionato di serie D maschile. Era un impegno quasi proibitivo per i ragazzi di coach Maurizio Faraone, ancora una volta costretto a fare i conti con diverse assenze e con le condizioni fisiche precarie di alcuni giocatori che hanno stretto i denti per essere in campo. Di fronte i rossoblu si sono trovati l’avversario peggiore possibile, la formazione in testa in classifica che ha perso una sola partita, ancora imbattuta tra le mura amiche. I ragazzi di coach Faraone hanno provato a “tenere botta” ma la Paoloni ha pian piano preso il comando della partita, vincendo agevolmente il primo set e dominando un secondo set nel quale la RSV Isopi Pallet praticamente non è scesa in campo.
La partita sembrava destinata a concludersi rapidamente invece nel terzo set è arrivata la bella reazione dei rossoblu che hanno conquistato un piccolo margine di vantaggio, difeso con determinazione nonostante la reazione degli avversari, che ha permesso ai ragazzi di Maurizio Faraone di accorciare le distanze e di allungare la sfida al quarto set. Nel quale, però, la Paoloni è tornata a dominare, chiudendo parziale e partita.
Con questa confitta, e con la contemporanea vittoria sul campo della Yuasa Santoni di Macerata, i rossoblu vedono allontanarsi quel quinto posto che vorrebbe dire accesso alla poule promozione (e quindi salvezza certa), ora distante 6 punti. Per altro il calendario non dà certo una mano alla RSV Isopi Pallet che domenica 18 gennaio ospiterà alla palestra Curzi Fabriano seconda forza del girone, mentre il sabato successivo (24 gennaio) farà visita a Tolentino terzo in classifica.