Insidia Collemarino per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti
16-01-2026 15:46 -
Partita delicata e molto importante quella di sabato per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti che ospita alla palestra Curzi la Pallavolo Collemarino. Un impegno per nulla agevole che apre un trittico di gare determinante, con le ragazze di Francesco Ciancio che mercoledì 21 gennaio faranno poi visita alla Satel Grotta 50 (ottava con 9 punti in meno), mentre poi sabato 24 gennaio ospiteranno la Weplan Ancona sesta con 4 punti di ritardo. In palio ci sono punti decisivi per l’accesso alla poule promozione e le rossoblu sono attese all’immediato riscatto dopo la brutta prestazione (con qualche giustificazione viste le assenze e i problemi fisici) di sabato scorso ad Offida.
Ma la classifica della formazione anconetana, al penultimo posto con 13 punti, non deve illudere e ingannare, la Pallavolo Collemarino è una squadra in grande crescita, come avviene sempre per le formazioni giovanissime come quella guidata da mister Cremascoli, come confermano le 2 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite e la rimonta sfiorata sabato scorso proprio contro la Weplan quando, sotto 2-0, le giovanissime anconetane hanno trascinato la sfida al tie break, perso poi 15-12. Per altro già nella partita di andata la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti aveva sofferto tantissimo, costretta a rimontare da 2-1 sotto, dopo aver vinto facilmente il primo set.
Come anticipato, quella di Roberto Cremascoli è una formazione giovanissime, con alcune importanti individualità. Nella partita di andata ad Ancona si è particolarmente distinta il libero Matilde Lorenzini, brava in ricezione e protagonista di alcune difese “miracolose”, mentre l’opposta Canelle Neba ha alternato momenti in cui sembrava infermabile ad altri in cui ha commesso tanti errori. Da prestare attenzione anche alla schiacciatrice Maria Vittoria Paoletti e alla centrale Claudia Domesi.
Appuntamento sabato 17 gennaio alle ore 18 presso la palestra Curzi, con DIRETTA VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI RIVIERA SAMB VOLLEY