Professionalità, dedizione e rapporti umani: l'importanza di Simona Pelliccioni per Riviera Samb Volley
19-01-2026 12:13 -
Non sono solo gli atleti, i tecnici e i dirigenti, di certo il cuore pulsante e la struttura portante, ad essere il motore e a fare la forza di Riviera Samb Volley. A contribuire sono anche alcuni collaboratori, che inevitabilmente hanno una minore visibilità, ma che con il loro impegno, la loro passione e il loro lavoro sono davvero preziosissimi. Come, ad esempio, Simona Pelliccioni, da 3 anni punto di riferimento per tutte quelle incombenze pratiche, come iscrizioni, pagamenti e gestione e distribuzione del materiale sportivo, che sono di grandissima importanza nella vita di una società sportiva, ancor più se con il numero di iscritti che attualmente ha Riviera Samb Volley. Negli ultimi mesi, poi, tra la crescita delle iscrizioni, l'esplosione in estate del beach volley e il cambio dello sponsor tecnico, con il passaggio a Macron e il conseguente totale ricambio e ridistribuzione di materiale e abbigliamento sportivo, lavoro e impegno per lei si sono triplicati. Sempre svolti con grande passione e, soprattutto, con una particolare e naturale attenzione all'aspetto umano e alle relazioni sociali con ragazzi e ragazze rossoblu, con i loro genitori e, naturalmente, con tutto lo staff tecnico e dirigenziale di Riviera Samb Volley.
“Sono arrivata 3 anni fa in un momento per me un po' particolare – ci confessa – e davvero non potevo fare scelta migliore, mi sono trovata e mi trovo benissimo, mi sono subito sentita parte di un gruppo, di far parte di una famiglia. Il rapporto con i dirigenti e tecnici è per me davvero molto stimolante perché da ognuno di loro c'è da prendere e imparare qualcosa, ho anche riscoperto il piacere del rapporto con i ragazzi e le ragazze e anche con i loro genitori. Naturalmente oltre a svolgere le mie funzioni seguo con passione le squadre rossoblu, mi piace assistere alle partite delle nostre squadre. Ma mi piacciono anche i tanti momenti aggregativi che si vivono con la società, come ad esempio la festa d'Autunno o la cena di Natale, è piacevolissima anche la collaborazione che si genera nell'organizzazione di questi eventi”.
Dopo 3 anni Simona Pelliccioni è ormai diventata un punto fermo all'interno di Riviera Samb Volley, quasi imprescindibile, e anche per questo ci tiene a ringraziare i vertici della società rossoblu e non solo
“Devo ringraziare innanzitutto Maurizio Medico – prosegue Simona Pelliccioni – che mi ha proposto e poi mi ha portato qui a Riviera Samb Volley, naturalmente ringrazio anche il presidente Mario Bianconi, il direttore sportivo Alessandro Di Buonnato, sempre così attento ad ogni minimo aspetto e ad ogni particolare, il vicepresidente Flavio Patrizi e tutti i dirigenti e i tecnici, sempre così gentili, disponibili e collaborativi. Ma voglio ringraziare anche i genitori per la loro gentilezza, la loro disponibilità e la loro pazienza, anche quando devono aspettare. Sono sempre “carinissimi” nei miei confronti, con molti di loro ho instaurato un bel rapporto, anche con qualcuno che magari in qualche circostanza, quando ha dovuto attendere molto tempo, si è comprensibilmente un po' spazientito ma poi si è subito dopo dimostrato molto comprensivo e sensibile”.
Ringraziamenti che, ovviamente, la società rossoblu non può che ricambiare per l'impegno, la passione e la disponibilità mostrata in questi 3 anni da Simona Pelliccioni