Turno infrasettimanale a Grottazzolina per la RSV BS Group Green Motors Refreigeranti

20-01-2026 16:23 -

Turno infrasettimanale di campionato per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti, impegnata a Grottazzolina contro la Satel Grotta 50. Le ragazze di Francesco Ciancio, dopo la sconfitta ad Offida, sabato passato hanno subito trovato il riscatto, con un perentorio 3-0 sulla Pallavolo Collemarino, un importante passo avanti verso la poule promozione. Diverso lo stato d’animo della formazione di Grottazzolina che, dopo un ottimo avvio di campionato, è ora precipitata all’ottavo posto in classifica, ad 8 punti di distanza dalla sesta posizione (l’ultima utile per accedere alla poule promozione) occupata dalla Weplan e a 12 dalle rossoblu. Con ancora 5 giornate da disputare della prima fase, è chiaro che per la Satel Grotta 50 quella contro la formazione di Francesco Ciancio è praticamente l’ultima opportunità per tenere viva la fiammella della speranza.

Squadra con alcune individualità di buon livello (come Charsline Mantovani e Katiuscia Verdicchio), la formazione dell’ex Paolo Tassi pur reduce da una serie di sconfitte (6 nelle ultime 7 partite, 2 su 2 nel nuovo anno) è sempre un avversario molto ostico da affrontare, soprattutto tra le mura amiche. Per le rossoblu ci sarà l’ulteriore stimolo che, in caso di vittoria e con la combinazione di un paio di risultati, già domani sera potrebbe arrivare la matematica certezza dell’accesso alla poule promozione. Quello di domani sera sarà il terzo scontro della stagione tra le due formazioni, con la Satel Grotta 50 che si è aggiudicata la partita casalinga di Coppa Marche per 3-1, mentre le ragazze di Ciancio con lo stesso punteggio si sono imposte alla palestra Curzi nella sfida di andata di campionato.

Appuntamento mercoledì 21 gennaio alle 21 presso la palestra comunale polivalente di Grottazzolina, con DIRETTA VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI RIVIERA SAMB VOLLEY