Seconda Divisione: la RSV Euromec chiude con il "botto", nulla da fare per la RSV Food Matic
20-01-2026 16:25 -
Chiude con il “botto” la prima fase della Seconda Divisione la RSV Euromec, sconfitta contro la capolista Ip Telecom Pagliare per la RSV Food Matic. Anche le ragazze di Sergio Parolo nell’ultimo turno avevano di fronte la capolista del girone, la GM Agency Centovolley. Però le rossoblu hanno sfoderato una prestazione di livello mettendo in difficoltà la capolista, brava a reagire nel secondo set, dopo aver perso in volata il primo parziale, e a rimettere in parità la sfida. Ma nel terzo e nel quarto set le ragazze di Parolo hanno ulteriormente alzato il livello e per le avversarie non c’è stato nulla da fare. Comprensibilmente soddisfatto l’allenatore rossoblu.
“La migliore partita della stagione – commenta Sergio Parolo - arriva una vittoria nel momento giusto dove le tante sconfitte stavano mettendo in difficoltà il morale, ma il durissimo lavoro che stiamo svolgendo tutte le settimane sta cominciando a dare i frutti, adesso ci tuffiamo in un nuovo girone che ci vedrà lottare contro squadre che hanno il nostro stesso posizionamento in classifica, quindi dovremo vincere il maggior numero possibile di partite per cercare di arrivare in zona playoff”.
Nulla da fare, invece, per la RSV Food Matic contro l’Ip Telecom Pagliare, con le ragazze di Mirea Di Gregorio che dopo un primo set difficile, nel secondo e nel terzo parziale entrano in partita e complicano le cose alla capolista, brava però a chiudere comunque in tre set.
Ora, dopo la settimana di pausa, a partire da sabato 31 gennaio inizia la seconda fase che vedrà le due formazioni rossoblu disputare entrambe il girone H.
RSV EUROMEC: Sara Tarli, Sara Catalano, Arianna Zocchi, Francesca Damiani, Giada Franceschetti, Francesca Spina, Ante Mucaj, Sara Caruso, Alessia Falà, Maria Cristina Cataudo, Alessandra Angelini, Imma Buonincontro (l1), Mia Corradetti (l2). All. Sergio Parolo
RSV FOOD MATIC: Giorgia Biancoviso (k), Marina Suppa, Maria Rita Speranza, Laura Argiuolo, Adela Bala, Balkissa D’Ambrosio, Aura Cinaglia (l). All. Mirea Di Gregorio