La RSV BS Group Green Motors Refrigeranti contro la lanciatissima Getby Fermo
29-01-2026 09:56 -
Primo match point per la poule promozione per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti che a Fermo andrà a caccia del punto che manca per avere la certezza matematica di partecipare alla poule promozione nella seconda fase. La fondamentale vittoria al tie break contro la Weplan ha messo le ragazze di Francesco Ciancio in una situazione davvero molto positiva e consente alle rossoblu di affrontare le due difficilissimi trasferte consecutive (dopo quella di sabato a Fermo, mercoledì in casa della capolista Torresi) con minore pressione, anche c’è la volontà di chiudere al più presto il discorso e magari provare ad ottenere una vittoria di prestigio. Ma non sarà per nulla semplice perché le ragazze di Ciancio si troveranno di fronte probabilmente la formazione più in forma del girone, reduce da 4 successi consecutivi, che ha ancora qualche speranza di centrare in extremis la poule promozione ma ha l’obbligo di fare bottino pieno nelle ultime tre partite.
La formazione di Peppe Annunzi, infatti, insegue il sesto posto della Weplan (l’ultimo utile per entrare nella poule promozione) a 3 punti di distanza ma la formazione anconetana sabato ospita il fanalino di coda Amandola ed è presumibile che porti a casa 3 punti. Per la Getby Pallavolo Fermo, quindi, è indispensabile conquistare il bottino pieno contro le rossoblu, per poi giocarsi tutto nella difficilissima trasferta a Civitanova nel turno infrasettimanale, con la Weplan impegnata a Tolentino ma che, poi, chiuderà con la sfida alla capolista (mentre Fermo chiuderà il girone in casa con Tolentino).
Compito arduo, quindi, per la RSV BS Group Green Motors Refrigeranti contro una delle squadre che ad inizio stagione era indicata tra le più accreditate ma che ha pagato pesantemente dazio alla sfortuna, con le assenze prolungate di giocatrici fondamentali. Non a caso le 4 vittorie consecutive sono arrivate ora che coach Annunzi ha a disposizione quasi tutta la rosa , in particolare con il rientro di Alessandra Concetti, vero punto di riferimento offensivo per la formazione gialloblu, insieme alla sorella Gaia Concetti (centrale di ottimo livello), senza dimenticare Alice Camacci e Letizia Canullo. Da capire se la formazione fermana potrà disporre della palleggiatrice Elisa Levantesi, anche lei fuori a lungo e infortunatasi al rientro in occasione della partita a Grottazzolina contro la Satel Grotta 50.
Appuntamento sabato 31 gennaio alle ore 21 a Fermo.