A febbraio oltre 60 partite per Riviera Samb Volley
31-01-2026 11:22 -
Sarà un mese molto intenso quello che parte domani per Riviera Samb Volley impegnata a febbraio in oltre 60 partite, praticamente una media di più di 2 al giorno. Non a caso si parte con una domenica (1 febbraio) da ben 15 partite tra under 13 femminile, under 13 maschile 3x3, Seconda e Terza Divisione femminile. In realtà al momento le partite programma sono 56 ma a queste si aggiungeranno poi le partite della prima e della seconda giornata della seconda fase dei campionati di serie C maschile e femminile e di serie D maschile la cui prima fase termina sabato 7 febbraio e, dopo la sosta per la disputa delle finali di Coppa Marche, la nuova fase che ripartirà sabato 21 febbraio.
Complessivamente delle 56 partite già programmate 33 riguardano il settore femminile e 23 quello maschile, con complessivamente 34 partite per il settore giovanile, equamente divise tra maschile e femminile (17 a testa). Al di là dei numeri, febbraio è anche il mese in cui iniziano i primi appuntamenti decisivi, quelli che determinano una stagione. In particolare sabato 14 febbraio c’è la semifinale di Coppa Marche di serie C maschile che vedrà impegnata la RSV Tecnodata Movinox contro l’Amarene Fidardense, con in palio la finale per il titolo in programma il giorno successivo. Mese decisivo anche per l’under 18 femminile che, nella difficile doppia sfida contro Pagliare (quarti di finale), si gioca l’accesso alla final four.
Febbraio è anche il mese in cui prendono il via gli ultimi campionati che mancavano all’appello, Terza Divisione e under 12 femminile, mentre inizia praticamente in quasi tutti i campionati la seconda fase, dalla serie C alla serie D, dalla Prima Divisione femminile alla Seconda Divisione, passando per under 16 e under 14 femminile. Una corsa senza sosta, per cui non resta che allacciare le cinture di sicurezza e partire...