La RSV Tecnodata Movinox a Macerata a caccia di "punti pesanti" per la poule promozione

06-02-2026 00:12 -

La prima fase del campionato di serie C maschile si chiude con una sfida cruciale per la RSV Tecnodata Movinox, impegnata sul campo dell’Axore Macerata. Quella maceratese, infatti, è una delle formazioni del girone B che ha guadagnato l’accesso alla poule promozione e, quindi, nella partita di sabato ci sono in palio punti preziosi da portare nella seconda fase del campionato. Non sarà per nulla facile, però, perché i ragazzi di Rocco Netti si troveranno di fronte una delle formazioni più in forma del campionato che nel nuovo anno non ha mai perso una partita e che è reduce da 6 vittorie consecutive, comprese le due preziosissime al tie break a Porto Potenza Picena e in casa contro Castelfidardo.

Non stupisce più di tanto la crescita dell’Axore Macerata, formazione molto giovane e quasi completamente rinnovata rispetto a quella che la scorsa stagione eliminò la RSV Tecnodata Movinox ai quarti di finale playoff, che proprio per questo ha avuto un avvio di stagione complicato. Poi pian piano la squadra è cresciuta, conquistando vittorie e scalando posizioni in classifica, fino a guadagnare con un turno di anticipo l’accesso alla poule promozione.

Quello di sabato pomeriggio sarà il terzo incontro tra le due formazioni, nei due precedenti, entrambi giocati alla palestra Curzi, si è sempre imposta la RSV Tecnodata Movinox, 3-0 in Coppa Marche, 3-1 in campionato, con i ragazzi di Rocco Netti che hanno dominato terzo e quarto parziale, dopo i primi due set molto equilibrati. Ma questa volta sarà un’altra partite e i rossoblu si troveranno di fronte una formazione agguerrita e di ben altro spessore, per cui dovranno giocare al meglio per portare a casa punti preziosissimi per la seconda fase.

Appuntamento sabato 7 febbraio alle 18 al Fontescodella di Macerata