La RSV BS Group contro Amandola per chiudere al meglio una positiva prima parte di campionato

06-02-2026 19:28 -

I risultati del turno infrasettimanale, hanno reso ininfluente la partita di sabato prossimo alla palestra Curzi, ultimo turno della prima fase del campionato di serie C femminile. Ma, pur se non importante per la classifica, quella tra le rossoblu ed Amandola resta una sfida da un sapore particolare, che ovviamente tutte e due le formazioni ci tengono a vincere. La formazione di Cupelli sta attraversando una stagione a dir poco travagliata, con l’ultimo posto nel girone B e appena 4 punti in classifica, frutto di una vittoria e di una sconfitta al tie break (l’ultimo turno in casa contro la Satel Grotta 50). E l’unica vittoria ottenuta fino ad ora è di grande prestigio, contro la Lab Ancona Team Volley, ma ironia della sorte è di fatto inutile, perché nella seconda fase nel girone salvezza l’Edilmonaldi porterà solamente i punti ottenuti contro le squadre che disputeranno la poule salvezza, quindi un unico punto.

Eppure quella vista all’opera mercoledì contro la Satel Grotta 50 è sembrata una squadra in crescita, che è arrivata ad un passo dal centrare la vittoria contro una formazione di buon livello. Per le rossoblu quella di sabato sera sarà una sorta di passerella di fine prima fase per celebrare il raggiungimento dell’obiettivo di inizio stagione (il mantenimento della serie C, possibilmente con l’ingresso nella poule promozione). E probabilmente sarà l’occasione per coach Francesco Ciancio per dare spazio alle ragazze più giovani della rosa e far rifiatare un po' chi magari ne ha bisogno, cercando comunque di chiudere in bellezza una più che positiva prima fase di campionato.

Appuntamento sabato 7 febbraio alle ore 21 alla palestra Curzi, con DIRETTA VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI RIVIERA SAMB VOLLEY