Scontro diretto a Fano contro l'Arbo Borgovolley per la RSV Tecnodata Movinox
20-03-2026 10:09 -
Sifda importantissima per la RSV Tecnodata Movinox che chiude il girone di andata della poule promozione con lo scontro diretto a Fano, contro l’Arbo Borgovolley. La formazione fanese è al quarto posto, a 2 punti dai rossoblu ed ovviamente vuole approfittare del fattore campo per provare il sorpasso. Di contro i rossoblu, reduci dal brutto stop casalingo contro la Frezzotti Trasporti, vorranno riscattare quella sconfitta in una giornata molto importante, che vede scontrarsi le prime 6 della classifica. E ad approfittarne potrebbe essere proprio la Frezzotti, impegnata in casa contro l’Axore Macerata, che potrebbe prepotentemente rientrare tra le prime 5 e avvicinarsi al terzo posto.
Impegno davvero arduo quello che attende i ragazzi di Rocco Netti che si troveranno di fronte una squadra in salute, reduce da due vittorie consecutive al tie break, l’ultima delle quali a Castelfidardo, recuperando da uno svantaggio di 2 set. A dimostrazione del fatto che i rossoblu affronteranno una formazione di valore ma anche di grande carattere, che non molla mai. E che, oltretutto, in casa è quasi insuperabile, visto che fino ad ora in campionato l’Arbo Borgovolley tra le mura amiche ha perso un’unica partita, contro la capolista Siom Jesi al tie break. Formazione esperta quella fanese, in larga parte la stessa che lo scorso anno è stata eliminata ai quarti di finale playoff dalla Montesi Pesaro, che ha aggiunto esperienza e valore con un paio di inserimenti di qualità in regia e nel ruolo di schiacciatori.
Servirà la migliore versione possibile della RSV Tecnodata Movinox per cercare di ottenere una vittoria che avrebbe un valore inestimabile in chiave playoff. Appuntamento sabato 21 marzo alle 17:30 presso il palasport Allende di Fano, con diretta video sulla PAGINA FACEBOOK DI RIVIERA SAMB VOLLEY.