Under 14 femminile, 2 su 2 nel derby con la Gagliarda

24-11-2014 14:56 -

La mattinata del derby under 14 femminile porta due successi consecutivi alla Riviera Samb volley: le giovani di Marco Sbernini sconfiggono, sia nella partita di andata, sia in quella di ritorno, la Gagliarda Sambenedettese per 2-0 (parziali 25-13, 26-24; 25-21, 25-17), mantenendosi saldamente in testa al girone, ancora a punteggio pieno.
Sbernini sceglie il sestetto titolare con capitan Straccia e Roberta Shkreta in palleggio, la temibile coppia Cicchi-Illuminati in posto 4, Giavelli-Del Zompo al centro. Agevole e ben gestito il primo set, nel quale la Samb gioca con scioltezza e tranquillità, imponendosi con largo margine sulle avversarie. Positivi gli ingressi dalla panchina: Calisti entra e conquista due ace consecutivi. Ben più ardua la seconda frazione, anche in questo caso la Riviera tenta la fuga, che stavolta non riesce; Cicchi e compagne riescono comunque a crearsi diverse opportunità per chiudere l´incontro, ma la Gagliarda le annulla tutte, portando la sfida ai vantaggi. Alla fine è la squadra di Sbernini a trovare in sé quel qualcosa in più per andare a prendersi set e partita.

Inizia alla grande il primo set del secondo incontro, la Riviera Samb volley non sbaglia praticamente nulla e accumula un ingente vantaggio sulle padrone di casa (si gioca sul terreno della Moretti). Sbernini rivoluziona la formazione dando spazio a tutte le giocatrici, la squadra inizialmente perde i punti di riferimento e comincia a sbandare, subendo un pericoloso rientro delle avversarie; è bravo il tecnico a dare fiducia alle ragazze entrate dalla panchina, facendo loro risolvere la situazione difficile, le atlete rispondono positivamente e vanno a siglare un importante 25-21. Meno sudato il secondo parziale, che termina senza grossi problemi sul 25-17.

Si ritorna in campo già domenica prossima, con un concentramento a tre che si disputerà alle Curzi insieme ad Emmont Volley e Grottammare. Inizio gare ore 9.30 del mattino.