Precampionato, la Samb fa 12 su 12; e ora, si aprano le danze

18-10-2015 20:31 -

En plein per la prima divisione femminile nel precampionato, conclusosi ieri pomeriggio a Grottammare con l´ ultima amichevole in programma prima del via ufficiale della regular season, fissato per sabato 24 alle Curzi. Non solo la Riviera Samb volley conquista il pieno di vittorie, tre su tre incontri giocati, ma si accaparra l´intera posta in palio anche per quanto riguarda i set disputati, con il 4-0 di ieri che va a siglare un complessivo 12 su 12 che può sì lasciare il tempo che trova, ma che risulta comunque significativo rispetto alla potenzialità, alla qualità generale, e anche all´atteggiamento globale medio della formazione di Angelini.
Ben gestita la situazione di quasi-emergenza occorsa nella giornata di ieri, con diverse assenze importanti da fronteggiare per le rossoblù, prive di capitan Galasso, del bombardiere Coccia, del primo libero Malavolta e di entrambe le Martoni. Se essere squadra significa anche prescindere dai singoli, la Samb, fatte le debite proporzioni, risponde con segnali comunque confortanti, almeno da un certo punto di vista. Incontro che, pur nei suoi alti e bassi, procede sostanzialmente con la costante impressione che S.Benedetto possa fare la differenza da un momento all´altro. E così avviene, con alcuni dei parziali nel complesso più equilibrati, altri condotti marcatamente dalla squadra capitanata per l´occasione da Emanuela Oddi - che risulterà la miglior realizzatrice in casa Samb con 15 punti conquistati, davanti a Pierantozzi e Tempera (14).
Ancora decisamente da sistemare la difesa in tutti i suoi aspetti, dalla mentalità, alla tecnica individuale, alle reciproche posizioni in campo, in correlazione naturalmente con il muro e le variabili situazionali, alle posture di attesa. Un´ ottima occasione per crescere ancora tanto, nei singoli come nella squadra.
Adesso, un´ ultima settimana di lavoro, e poi ci siamo: esordio di lusso sabato 24 (palestra Curzi, ore 17.30), ospiti di turno le atlete della Maga Game Ascoli, formazione - insieme proprio alla Riviera Samb volley - fra le più accreditate per giocarsi sino alla fine il primo posto nel girone.


Il tabellino della Riviera Samb volley:

Traini 3, Oddi 15,Civita 8, Melisurgo 7, Spinelli 3, Pierantozzi 14, Tempera 14, Mauro 3, Straccia (L); All. Angelini - Quercia.