BENE COSI, MA C´E´ ANCORA DA LAVORARE

09-11-2015 10:41 -

Un week End pieno di partite e ricco di vittorie per il Riviera Samb Volley. Proviamo a fare la sintesi dei due giorni che hanno visto protagonisti gli atleti della Società nelle diverse categorie.
Iniziamo con la Prima divisione femminile impegnata nella terza giornata di andata regular season:
Riviera Samb volley ha incontrato l´Utec Grottammare con il bel risultato di 3-1 (25-14, 23-25, 25-13, 25-12)
Questa la formazione in campo, per la Rsv: Galasso 3, Oddi 11, Coccia 8, Civita 9, Melisurgo 5, Tempera 13, Malavolta (L1); Pierantozzi 12, Martoni Marzia; n.e. Mauro, Traini, Straccia (L2).
L´Utec ha invece schierato: Filiaci, Pomili (k), Assenti, Alessandrini, Beni, Croci, Tarquini (L); Vespasiani, Capriotti, Balestra; n.e. Maroni, Riconi.
Appare subito evidente che si cerca la prima vittoria in casa dopo la sconfitta al debutto con Maga Game puntando a dare continuità di risultato dopo la trasferta vincente nel derby in casa della Athena.
La squadra grottese seppur già affrontata in amichevole con successo (4-0) era pur sempre da non sottovalutare e affrontare con estrema attenzione.
In campo Civita, opposta titolare in sostituzione di Milena Martoni, assente.
La partenza non si rivela brillante solo fin quando la squadra non riesce a carburare imponendo così il suo ritmo e chiudendo il primo parziale 25-14. Evidente un´ attenzione in più rispetto all´uscita precedente sugli appoggi e qualche notevole progresso in difesa.
Il secondo set parte in evidente calo, la Rsv si rilassa e, complice una Utec in marcata crescita rispetto al primo set, le nostre devono inseguire.
Il Grottammare si esalta in difesa, la Rsv non trova soluzioni e commette troppi errori, ritrovandosi sotto di diverse lunghezze. L´entra in campo di Pierantozzi arricchisce in attacco consentendo alla squadra di acciuffare la parità sul 23 che però non basta, il rush finale che non viene ben gestito consegnando il set alle ospiti.
Buona reazione nel terzo set, con Pierantozzi confermata la Rsv rientra in campo molto concentrata e trova anche nuove soluzioni di attacco che si rivelano efficaci. Le padrone di casa scavano un deciso solco ma continuano a sprecare troppo, concedendo pericolosamente numerosi errori gratuiti. Con maggiore attenzione, la formazione di casa chiude in crescendo senza più concedere quasi nulla alle avversarie, 25-13 il finale. Quarto set anch´esso vinto con largo margine, a metà parziale rientra Melisurgo in seconda linea ed offre una buona prestazione, riscattandosi successivamente anche in attacco.
Nel complesso discreta partita, ma da migliorare assolutamente la gestione dell´approccio emotivo, vietato rilassarsi, le atlete devono imparare a tenere sempre alta la tensione in tutti i momenti della gara contro qualsiasi avversario. Troppi gli errori anche nei set vinti, se si vuole vincere il campionato serve dare di più.


Fonte: Ufficio Stampa