2^Div F B: GARA SONTUOSA DELLE GIOVANI PROMESSE ROSSOBLU

01-12-2015 17:42 -

Dopo la pesante sconfitta subita mercoledì scorso in quel di Pagliare nel campionato Under 16, la formazione guidata dal coach Medico sfoggia una prestazione super in casa contro la Emmont Porto Sant´Elpidio, fino a quel momento in testa alla classifica avendo disputato due incontri nelle due rispettive giornate di campionato, a differenza delle rossoblu che si trovavano a tre lunghezze per via del turno di riposo effettuato nella seconda giornata.
Le nostre già da subito mostrano di che pasta sono fatte e grazie al ritrovato gioco in ricezione della Straccia e della Ottaviani, si riescono a giocare palle veloci e a prendere il largo dando poche possibilità alle avversarie di rientrare in partita.
Il set si chiude velocemente.
Il coach consiglia comunque di mantenere la concentrazione e le ragazze tornano in campo continuando a "macinare" gioco.
Il secondo set si chiude alla stessa stregua del primo.
Il terzo set inizia bene ma le ospiti, più agguerrite, cercano di mettere pressione, da lì a poco una serie di errori della Mignini (bravissima fino a quel momento) consentono alle rivali di rimontare e supere le rossoblu creando i primi allarmi così dopo un time-out discrezionale, il coach decide di correte ai ripari sostituendo la Mignini con la Cicchi.
Ritorna il bel gioco e la tranquillità, le avversarie non riescono più a tenere il passo ed iniziano ad innervosirsi tanto da prendere un cartellino rosso per un punto che non avrebbe comunque risolto nulla visto il parziale 22/13.
La partita si chiude tra la gioia delle nostre atlete e lo sconforto delle ospiti che nulla hanno da rimproverarsi vista la grande prestazione delle ragazze della RVS.
Come al solito nel segno di una grande compattezza tutta la squadra si è ritrovata in pizzeria per festeggiare.

Riviera Samb Volley vs Emmont Porto Sant´Elpidio 3-0 25/10; 25/8; 25/13
In campo:
D´Ercoli 2, Straccia E 4, Mignini 8, Giavelli 4, Del Zompo 5, Stroppa 16, Ottaviani, Straccia G, Illuminati 2, Cicchi 1, Santroni, Londrillo, Cameli Allenatore Medico

Fonte: Ufficio Stampa