1^DIV M A: SI PUO┬┤ DARE DI PIU!

14-12-2015 10:34 -

La prima squadra maschile della Riviera Samb Volley fallisce l´ opportunità casalinga offertagli sabato 12 dicembre contro gli agguerriti fermani della Don Celso.
Partita che ha visto un arbitraggio d´eccellenza. A supportare infatti la giovane fischietto Ballatori Elisa, presso la palestra Curzi è arrivato l´arbitro di serie A Tortù Marco, giudice conosciutissimo fra i pallavolisti sambenedettesi e non solo. Ballatori al suo primo arbitraggio si è trovata a dirige una gara affatto scontata e lo ha fatto nel migliore dei modi.
La partita inizia con un minuto di raccoglimento e il fischio dedicati al Presidente dell´Amandola Volley prematuramente scomparso e con
gli atleti che manifestano la loro vicinanza con un caloroso applauso.
La partita pare partire bene con i rossoblu che si aggiudicano i primi punti portandosi in vantaggio con un bell´ 8-6 finché Fermo non rimonta un break di 7 punti portando il risultato sull´ 8-13 fino ad arrivare al 12-16.
Finiti i time out a disposizione il coach di casa non può che constatare il valore dei suoi giocatori, vederli lottare per ottenere un 17-22 e un 20-24 ma prendendo altresí atto che alla fine a chiudere il set è la squadra fermana con un 25-20.
Il secondo set parte subito in svantaggio per la RSV con 1-4 tanto che sul 6-10 Martioli si vede costretto a chiamare a raccolta i suoi per dei suggerimenti tattici che, seppur producono significativi risultati in termini di punteggio, 16-17 / 17-19, non impediscono al Don Celso di chiudere il secondo parziale con il punteggio di 25-19.
Consapevoli della imminente sconfitta, i giovani sambenedettesi non riescono più ad entrare in partita tranne che in qualche scambio, bello ma privo di accelerazione e determinazione. Fermo chiude la partita con un 3 a 0. Un vero peccato!
Qualcosa in più poteva esser fatto.
Si spera di raddrizzate le sorti dopo la pausa natalizia in previsione del rientro in campo di Cameli, atleta veterano e di grande esperienza in forza alla Samb.

Fonte: Ufficio Stampa