1^DIVF: SI RICOMINCIA, E ALLA GRANDE!

11-01-2016 09:53 -

Prima partita del 2016.
Utec Grottammare-RSV: 0-3
(16-25, 11-25, 21-25)

Si inizia subito con tre punti per le ragazze di mr. Angelini che fugano i dubbi del loro allenatore e sfoderano una prestazione convincente andandosi a prendere punti con scioltezza nella trasferta a Grottammare.
L´inizio è ottimo con capitan Galasso al servizio che scava un solco importante (4-0) e spegne sul nascere le velleità della formazione locale.
Bene anche il resto del set che le rossoblu chiudono agevolmente.
Ancora meglio il secondo set, non si concede nulla e sul 15-2 le avversarie sono già "domate" il che consente l´ esordio in prima squadra della giovanissima Sofia Stroppa, classe 2000.
Al terzo set un piccolo calo di concentrazione e la reazione d´orgoglio dell´Utec riporta la partita in equilibrio ma sul 21-20 la RSV decide che sia giunta l´ ora di chiudere. In retroguardia ci si difende bene e davanti Giorgia Coccia e Cristina Civita mettono giù le 4 palle decisive.
Ottimo rientro dopo la sosta natalizia con le ragazze che dimostrano di aver digerito l´assenza per motivi di lavoro di Emanuela Oddi. Ora guai a rilassarsi perchè nelle prossime quattro partite della prima fase è d´obbligo fare il massimo dei punti per proiettarsi al meglio nella seconda

Fonte: Ufficio Stampa