1^Div M A: UN DERBY DI SCHIACCIATE

18-01-2016 11:22 -

Gran bel derby quello tra la Riviera Samb Volley e l´Ascoli Volley disputato sabato sera presso la palestra Curzi. Coach Mattioli è costretto ad aggiustare ancora una volta la formazione a causa di alcune assenze.
È l´esordio assoluto del giovane alzatore Gaetani e la conferma di Ignazi nel ruolo provvisorio di centrale che va a sostituisce l´esperto Maizzi ancora non al massimo della forma a causa di una recente influenza.
Cameli tornato in perfetta forma e Paoletti si confermano schiacciatori, il massiccio bombardiere bomber come opposto, Candellori al centro e Mirenda libero completano la formazione.
Si percepisce da subito che la gara è molto sentita, con l´ Ascoli c´è sempre quel pizzico di ambizione in più di far bella figura ma anche perché Ignazi è Gaetani sono in prestito con Ascoli per l´ under 15 quindi c´era voglia non solo di dimostrare le capacità ma anche di vincere la partita. Di fatto, "la banda Mattioli" riesce a comandare tutta la gara ad eccezione del secondo parziale quando i giovanissimi di coach Travaglino hanno un risveglio d´orgoglio e strappano il set a capitan Corsi e compagni. È il momento per il capitano di spronare i suoi alla carica e lo fa con una grinta da leader, quella dei vecchi tempi anche supportato da un Cameli ripresosi dallo stop.
Si riesce a riprendere in mano il gioco e rimettersi in carreggiata tanto da chiudere facilmente in tre set guadagnando tre punti preziosi anche per il morale.
Complimenti al giovane Gaetani che tiene il botto e dirige il gioco molto bene benché trascurando in qualche caso le combinazioni con i centrali, ci sarà tempo per migliorarsi!
Corsi 17, Cameli 20, Ignazi 8, Candellori 5 Maizzi 4, Paoletti 10, Gaetani 4

Fonte: Ufficio Stampa