U13FA: NON SEMPRE LA VITTORIA E´ IL RISULTATO PIU´ IMPORTANTE!

21-01-2016 11:19 -

Riviera Samb Volley - Athena volley 2-0
Riviera Samb Volley - Porto San Giorgio 0-2
Le giovanissime rossoblu lasciano ancora tutti a bocca aperta. Pur avendo un anno in meno nella categoria, giocano come delle veterane e chiudono al secondo posto in classifica la prima fase. La prima gara della mattina è il derby. Partita sempre molto sentita che porta con sé sempre tanta voglia di vincere.
Le ragazze di coach Medico tutte del 2004 si confrontano con le ragazze guidate da coach Talamonti, un gruppo di fuori quota con diversi elementi 2001.
Le rossoblu non sembrano subire la differenza fisica, consapevoli delle loro capacità e caparbietà.
La partita non è mai in discussione, pur se le avversarie appaiono migliorate rispetto alla partite precedenti. Le ragazze del Riviera non si lasciano intimorire ed impongono il loro gioco senza mai mollare un pallone.
Il coach ha anche il modo di eseguire le sostituzioni per la gioia delle ragazze e genitori al seguito.
Inizia la seconda gara. Coach Medico avverte tutte le ragazze che non farà rientrare in campo la solita formazione e infatti la stravolge completamente, questo per dare modo a tutte di giocare e migliorarsi.
A malincuore e ingoiando il rospo tutte accettano la decisione.
La partita inizia e le avversarie prendono subito il largo, le rossoblu non mollano e riescono a stare in partita. Le sambenedettesi non vogliono perdere ma le avversarie vogliono vincere e di fatto il set lo si perde. Le seconde linee vendono cara la pelle e riescono a reggere contro la prima in classifica.
La prima linea dalla panchina urla ed incita a squarcia gola.
Inizia il secondo set, coach Medico insiste con la stessa formazione, i primi malumori cominciano a sentirsi ma, l´idea è rimasta quella di far giocare tutte, non si cambia.
Si mantengono gli equilibri fino a metà set poi, ci si blocca. Coach Medico corre subito ai ripari e rimette in campo le titolari dando come obiettivo, provare a recuperare il gap, le giovani ci provano e quasi quasi ci riescono tanto che le avversarie sono costrette a terminare i tempi discrezionali a loro disposizione, ma, a causa di banali errori non si riesce a portare a termine l´operazione. il set è lasciato alle rivali.
Grande delusioni per questa partita persa, si poteva vincere se a giocare fosse stata la squadra titolare
Partita persa consapevolmente (per far giocare tutte le giovani a disposizione). A volte le ragazze, pur obbedendo non ci stanno e rimandano così molto deluse, il loro obiettivo quando scendono in campo è quello di vincere.

Fonte: Ufficio Stampa