1^Div F: BELLA ANCHE IN TRASFERTA

26-01-2016 12:24 -

Comunanza-RSV: 0-3
(21-25, 23-25, 12-25)
Bella affermazione esterna della Riviera ottenuta con il massimo scarto in un campo ostico come quello di Comunanza.
Le rossoblu propongono una pallavolo di ottima fattura in tutti i fondamentali e dopo 2 set combattuti, ottengono via libera nel terzo avendo la meglio sulla coriacea squadra di casa.
Il primo parziale, fino alla metà si mostra in equilibrio poi, la capitana Galasso al servizio, scava il gap decisivo portando la squadra sull´ 1a 0.
Il Comunanza non ci sta e al secondo set prova ad impegnare le sambenedettesi che invece ribattono colpo su colpo fino all´accelerazione finale rovesciando il risultato da 22-23 a 25-23 in proprio favore. L´ultimo parziale diventa una passeggiata. Si domina in scioltezza.
Buona la fase di cambio palla ed eccellente quella di contro attacco. Ottime le prove individuali di Elena Melisurgo e Giorgia Coccia che comunque possono contare su compagne di alto livello. Come solito non è mancata qualche ingenuità individuale che in futuro bisogna cercare di evitare per non compromettere parziali che sarebbe preferibile chiudere subito.
Ora ci aspettano le ultime due gare della prima fase a cominciare da sabato 30 in casa contro il Monticelli Ascoli, terza forza del girone.

Fonte: Ufficio Stampa