1^DIV F: GRANDE PROVA DI MATURITA´ PER LE ROSSOBLU

25-02-2016 12:47 -

RSV Lmd Group-Emmont P.S.Elpidio: 3-1 (25-23, 25-15, 25-27, 25-10)

Gran bella partita ieri alla Curzi dove si sono affrontate due delle migliori squadre del torneo. E´ stata sicuramente la gara più divertente della stagione e alla fine la Riviera Samb se l´è aggiudicata meritatamente in virtù di una maggiore potenza fisica e grande solidità mentale.
Al primo set scattano subito in avanti le ospiti (1-5) ma c´é immediata reazione delle rossoblu e si arriva sul 20 pari quando entra in campo Cristina Civita che scava un solco di 3 punti impossibile da recuperare.
Sulle ali dell´entusiasmo le sambenedettesi si aggiudicano facilmente il secondo parziale.
Sul 2 a 0 sembra fatta, oltretutto la Emmont perde per infortunio l´elemento di maggior spicco ma le elpidiensi mettono in campo una grande reazione d´orgoglio e le locali, anche a causa di un problema muscolare della capitana Galasso (che comunque rimane stoicamente in campo), sono costrette a cedere dopo una lotta serrata bella e avvincente. Al quarto set sembra succedere di tutto, all´inizio c´è equilibrio, poi ci pensa una grande Silvia Pierantozzi, la più giovane in campo, a spezzarlo con una serie incredibile in battuta che porta il punteggio sul 10-2 e schiaccia le avversarie. Queste, forse stanche anche fisicamente dopo il set precedente giocato alla grande, alzano bandiera bianca e per la Riviera Samb è passerella finale con il positivo ingresso in campo di Marzia Martoni e Giulia Spinelli.
Grande entusiasmo dunque in casa rossoblu anche per la dirigenza e il presidente Bianconi, visibilmente soddisfatto tanto che alla fine va a complimentarsi con le protagoniste di questa bella serata di volley.
Ora si è agguantato, seppure in coabitazione, il secondo posto in classifica ma non ci si può cullare più di tanto perchè, per una stranezza del calendario, la squadra è attesa da una serie di quattro gare consecutive in trasferta che, se non affrontate al top della concentrazione, potrebbero risultare insidiose.

Fonte: Ufficio Stampa