1^DIVF: GRANDE PRESTAZIONE DELLE ROSSOBLU CHE NON MOLLANO IL SECONDO POSTO E PUNTANO ALLA FINALE

07-03-2016 14:27 -

Videx Montegiorgio-RSV Lmd Group: 0-3 (19-25, 15-25, 19-25)

Altra bella affermazione della Riviera Samb stavolta al domicilio della Videx Montegiorgio, squadra ostica quarta in classifica generale. Le rossoblu si sono imposte con il massimo scarto, dominando tutto il match con il piglio di squadra superiore, spegnendo l´ardore delle avversarie che in precedenza avevano dato filo da torcere a tutte le squadre migliori del torneo e rendendo dunque tutto sommato abbastanza facile una gara che sembrava molto insidiosa.
Primo set giocato davvero bene, si guadagna qualche punto in avvio e si tengono a distanza le padrone di casa.
Nel secondo parziale queste ultime reagiscono e si portano avanti fino al 12-8. È a questo punto che le rivierasche pensano che sia il momento di svegliarsi in difesa, chiudono tutti gli spazi e infliggono un terrificante parziale di 17 a 3 portandosi sul 2 a 0.
Al terzo set partono subito in vantaggio, subiscono un pochino il ritorno delle locali, poi come al solito entra in campo Civita e ristabilisce le distanze chiudendo definitivamente i giochi.
È piaciuto molto l´atteggiamento generale della squadra, Marzia Martoni ha sostituito ancora una volta benissimo il libero Malavolta, Milena Martoni, Melisurgo e Pierantozzi potenti in attacco, le centrali Tempera e Coccia efficaci anche a muro, Galasso puntuale in regia, Civita sempre pronta e determinante quando viene chiamata in causa. Ora c´è solo da continuare su questa strada che però è ancora lunga verso l´obiettivo finale. Prossima gara ancora in trasferta sabato prossimo 12 marzo in quel di Monte Urano.

Fonte: Ufficio Stampa