1^DIVF: UN PUNTO PERSO, MA LA CONSAPEVOLEZZA RIMANE!

09-04-2016 12:53 -

EMMONT P.S.ELPIDIO - RSV LMD Group: 2-3
(15-25, 25-13, 26-24, 11-25, 8-15)
Sulla carta era una partita difficile, in trasferta contro una diretta concorrente alla promozione. Così è stata anche se rimane un pò il rammarico di non aver raccolto l´intera posta in palio, ampiamente alla portata delle rossoblu che invece, a causa di un black out mentale dopo il primo set vinto agevolmente, cedono il secondo e terzo.
La Riviera Samb ritrova il martello Oddi che dopo 3 mesi di assenza (comunque ancora non al meglio e quindi tenuta prudenzialmente in panca) scatta subito in avanti mettendo in difficoltà P.S.Elpidio, anch´essa con la giocatrice più rappresentativa a mezzo servizio. Battuta e contrattacco sono le armi migliori e il primo set scorre via veloce. Poi, forse sorprese dalla scarsa resistenza avversaria, le rivierasche si bloccano e concedono alle avversarie secondo e parte del terzo set per poi cominciare a recuperare quando però è troppo tardi. Si va dunque al 2 a1 per la Emmont che è una signora squadra e non si lascia certo sfuggire l´occasione. Al quarto le ragazze si svegliano e si ricordano chi sono, bella è la reazione di Galasso & co che migliorano le percentuali di attacco e in un attimo pareggiano i conti. Al tie-break si prosegue con la stessa intensità e agevolmente si portano a casa i 2 punti.
Tutto sommato è stata una bella partita e le nostre ne escono con la consapevolezza che quando si esprimono al meglio diventano insuperabili. Da evitare però cali di concentrazione che contro squadre di livello diventano difficilissimi da recuperare.
Ora rimane da disputare l´ultima gara di questo girone, ininfluente ai fini della classifica, utile solo per preparare al meglio l´ultima e decisiva fase. L´appuntamento è per sabato 9 aprile ore 21 alla palestra Curzi contro Videx Montegiorgio.

Fonte: Ufficio Stampa