U13MA 3X3 VICE CAMPIONI PROVINCIALI 2016

19-04-2016 12:07 -

Riviera Samb volley A 0
Leopoldus pallavolo Ascoli 2
Primavera, è tempo di raccogliere i frutti anche per i piccoli grandi atleti dell’under 13 maschile. Domenica 17 aprile è stata una giornata intensa di partite per decretare la squadra campione provinciale del 2016 del campionato under 13 3x3.
Un campionato promozionale che si gioca tre contro tre su un campo di 6 metri x 12, ideato dalla federazione nazionale per permettere di giocare più partite possibili ai ragazzi di questa fascia d´età allo scopo di confrontarsi e migliorare continuamente, un campionato molto utile e molto sentito dagli addetti ai lavori e dagli atleti.
Come si diceva, domenica mattina 17 aprile si sono svolte le semifinali nella palestra delle Piane di Montegiorgio, oltre alla Riviera Samb volley ( Paoletti Andrea, Cameli Marco, Paccoi Fabio Massimo, Marchetti Samuel ed Olivieri Alessio), presenti anche la Leopoldus Ascoli, la MeG Videx e il Montegiorgio.
Era scontato che in questa prima fase, dove su una formula di tutti contro tutti, le favorite sarebbero state la Samb e l´ Ascoli e infatti le due cugine ascolane hanno dettato i loro tempi e non hanno avuto problemi nel confermare il pronostico vincendo e classificandosi prima Ascoli e seconda San Benedetto.
Per per i ragazzi di coach Moriconi, seguiti in quest’occasione da Mattioli, e per quelli di coach Travaglini la finalissima è sul campo di Casette d’Ete, fischio d’inizio ore 15.00.
Dopo il discorso negli spogliatoi Paoletti e compagni entrano in campo concentratissimi anche perché il clima è quello che loro stessi sognavano, spalti pieni, musica, spiker e coppe pronte per essere alzate in aria!
Alla fine chi la spunta è Ascoli che domina la gara quasi in ogni parziale ma i giovanissimi di San Benedetto che fino a quel momento si sono sempre comportati tecnicamente bene hanno conquistato l’accesso alle finali regionali dimostrato che non scherzano e che possono dire la loro… “una battaglia è persa ma la guerra di schiacciate continua!...”

Fonte: Ufficio Stampa