SERIE D M: Sconfitta ma con una buona prova

19-09-2016 10:27 -

Coppa Marche Serie D Maschile
1^giornata

Asd Montegiorgio Volley - Happy Car Samb Volley 3-0 25/22; 25/15; 25/23;

Inizia la stagione per la prima squadra maschile della Riviera Samb Volley che affronta una rivale di spessore. Una squadra di serie C.
 L´inizio è un pó contratto e i sambenedettesi partono imballati compiendo molti errori gratuiti e buttando via una battuta che risulta poco incisiva cosicché i locali si portano in vantaggio di cinque punti.
 Punti recuperati grazie a un buon turno in battuta di Liberati con la complicità degli avversari molto più fallosi a causa di un nervosismo creatosi sotto rete.
 Sul 17-17 un doppio errore dei rossoblu prima e un clamoroso errore arbitrale poi permettono ai locali di allungare ed andare a vincere il set che si chiude von un´ ulteriore svista.
 Il secondo set inizia con la stessa formazione del primo, Oddi al palleggio, Di Tommaso opposto, la coppia degli schiacciatori Pellei - Petrangeli, i centrali Liberati-Buscemi, libero Brutti.
 Inizio punto su punto fino al 10-10, poi la stanchezza comincia a farsi sentire, i rossoblu hanno solo quattro allenamenti sulle gambe e quindi poca benzina.
 Iniziano così le sostituzioni per consentire di acquisire minuti di gioco e punti ai giocatori seduti in panca.
 Il gioco riprende ma non per la samb che fatica in ricezione e non riesce ad essere più fluida nel cambio palla.
 I locali aumentano il ritmo e dimostrano di avere le qualità di una categoria superiore. Un buon servizio dei pafroni di casa e un muro non permettono agli ospiti di rimontare e vanno a vincere agevolmente il secondo set.
 Terzo set alla stessa stregua del primo, con i rossoblu più fallosi nella prima parte ed i locali sul finire, aiutati da un arbitro nell´occasione non proprio all´altezza della situazione.
 Tutto sommato un buon esordio per i rossoblu che pur essendo rimaneggiati dimostrano di avere carattere ed un bel gruppo solido.

HCSV: Liberati 4, Di Tommaso 8, Buscemi 9, Volponi 2, Brutti, Pellei 5, Petrangeli 1, Oddi 1, Marconi 2, Carosi. All Volponi



Fonte: Ufficio Stampa