Under 16 F: la stagione inizia alla grande

10-10-2016 10:00 -

2^giornata

Ciù Ciù Offida Volley - Riviera Samb Volley 0-3 12/25; 18/25; 19/25

D´Ercoli 6, Tufoni 14, Illuminati 6, Giavelli 9, Acciarri 1, Del Zompo 11, Cicchi (L), Straccia 3, Cameli, Guidotti 1, Vecchione 1, Pulcini. All. Medico Maurizio.

Offida: buona la prima uscita della squadra condotta da coach Medico, che dà il via ai campionati ufficiali della stagione 2016/2017.

Inizia con una certa perplessità sulla prestazione da parte delle rossoblu la stagione 2016/2017 visto che il gruppo under 16 non si è mai allenato insieme. Oltretutto la squadra è stata ricostruita (dopo la fine di un ciclo che si è concluso con il titolo di vice campionesse provinciali) con l´introduzione di giovani leve del 2002, 2003 e molte 2004.

Molta l´ansia da prestazione che si è subito risolta appena iniziata la gara. Le sambenedettesi iniziano con una buona serie di servizi e le locali sembrano non riuscire a tenere il ritmo.
Si prende immediatamente un bel vantaggio che consente al coach di avvicendare tutta la panchina che si fa trovare pronta e concentrata.
I primi due set filano lisci senza problemi e grazie all´esperienza delle D´Ercoli, Cicchi, Del Zompo e di una straripante Tufoni, si chiude senza patemi e con l´esordio di quattro ragazzine nate nel 2004 che nonostante la paura riescono a giocare e dimostrare notevoli capacità tecniche.
Nel terzo set le rivierasche entrano poco concentrate e con la testa già a fine partita, le locali al contrario riprendono agguerrite e riescono a tenere il vantaggio sulle rossoblu per più di metà set, per poi non riuscire più a tenere la pressione delle ospiti che nonostante la perdita della Del Zompo per un infortunio, riescono con decisione ad allungare e poi chiudere con dei buoni servizi della Giavelli.
C´è da lavorare ma le basi ci sono per poter avere un anno di crescita e soddisfazioni. La testa è già a domenica prossima quando tra le mura amiche ci sarà il derby cittadino.
Come di consueto la serata si è conclusa in bellezza con la pizzettata in uno dei nostri locali convenzionati.


Fonte: Ufficio Stampa