RSV 1DM: CHE SETTIMANA

12-12-2016 15:16 -

La Riviera Samb Volley ha dovuto affrontare una settimana molto impegnativa, con due partite lontano dalle mura amiche e lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo.
Si è iniziato giovedì in quel di Montegiorgio contro una squadra molto esperta.
La partita apre il suo corso con le due formazioni che si studiano e pian piano si entra nel vivo del primo set.
Il livello di gioco è buono ma qualche errore degli ospiti fa si che il set di concluda a favore del Montegiorgio.
Al cambio di campo i sambenedettesi entrano con un piglio diverso, più incisivi, sia in battuta che in attacco.
La partita si fa spigolosa ma ormai gli ospiti hanno incanalato il set nel verso giusto e infatti lo vincono abbastanza bene.
Sul punteggio di parità nei set, i giovani della Samb, trovano ancora più stimoli per far meglio.
Il terzo set vede salire ancora il livello di gioco, la presenza a muro e la voglia di difendere tutti i palloni dei sambenedettesi fa in modo che si crei subito un solco nel punteggio e vincere abbastanza comodamente il parziale è ormai un gioco da ragazzi.
Il quarto set vede condurre le danze ancora dagli ospiti fino al 18-11, quando, forse la paura di vincere, attanaglia i protagonisti dell´ottima gara fino a quel momento.
Montegiorgio ricuce il gap, sorpassa e vince il set con un parziale da brivido. Riordinate le idee la Riviera si riprende quello che gli era stato tolto in malo modo e vince una difficile ed ennesima gara in trasferta.
Nel pomeriggio di ieri ancora fuori casa questa volta in Ascoli contro la prima in classifica.
Formazione giovane ma ben disposta in campo e con buone individualità. I ragazzi della Samb però hanno fame di vittoria e affrontano la gara in maniera impeccabile. Il primo set è combattuto solo nelle prime fasi dopo di che viene vinto agevolmente dagli ospiti.
Il secondo set vede sempre gli ospiti in vantaggio però qualche passaggio a vuoto porta, verso la fine del set, i padroni casa a rifarsi sotto anche se i sambenedettesi riescono a respingere l´assalto e vincere il set.
Il terzo set è a completato appannaggio dei ragazzi della Riviera Samb.
Bella prestazione contro una buona formazione, le parole di coach Citeroni: "sono contento della vittoria ma soprattutto della prestazione di tutti i miei ragazzi".


Fonte: Ufficio Stampa