Serie D Femminile: Happy Car - Volley Angeles Porto San Giorgio 2-3 (25-18, 23-25, 21-25, 25-22, 7-15)

23-01-2017 20:02 -

Dopo una lunga battaglia, le volley Angels di Porto San Giorgio s´impongono alle Curzi sulla Happy Car San Benedetto con il punteggio di 3-2 nella serata di sabato.. Ottimo avvio delle padrone di casa, che non lasciano spazio alle fallose avversarie conducendo in modo perentorio il primo parziale dall´inizio alla fine.
Coach Ruggieri opera qualche cambiamento alla sua formazione e le ospiti si portano prima in parità, poi centrano il sorpasso, anche grazie a qualche ingenuità di troppo da parte delle ragazze guidate da Massimo Ciabattoni che più volte hanno la possibilità di rientrare in gara e sferrare il colpo decisivo, sciupando però tutte le occasioni.
Porto San Giorgio sul 2-1, potrebbe finire qui, questa volta però il rischio di mollare è scongiurato, per merito di una Happy car che ci prova sino all´ultimo, portando la formazione di Ruggieri al tie-break. Nel set decisivo, sono le ospiti a fuggire per prime, mantenendosi avanti fino al traguardo. Con i due punti così conquistati, le Volley Angels guadagnano aritmeticamente l´accesso ai playoff.
Da segnalare per la Happy Car l´esordio della schiacciatrice Chiara Cuccioloni, da poche settimane aggregatasi - come Roberta Pedalino. già in campo nelle due gare precedenti - alla rosa sambenedettese e la conferma come centrale titolare del neo-capitano Giorgia Coccia rientrante da un lungo infortunio.