Serie D, via alla seconda fase. Uomini per la C, donne per la salvezza.

10-02-2017 18:48 -

Nella foto, l´Arnac Mondolfo prossima avversaria della Samb Volley

Per le nostre squadre capofila è iniziata la seconda fase con prospettive diverse. La squadra maschile guidata da Oddi, proverà il salto in serie C nei play off nel girone "E", raggruppante le terze e le quarte classificate dei gironi A, B e C della prima fase.

Il non facile obiettivo è quello di arrivare ai primi due posti tali per affrontare le finali contro la seconda o la terza classificata del girone "D" (raggruppante le prime classificate della prima fase) e conquistare la promozione in serie C.

Un cammino ricco d´ostacoli che avrà inizio in trasferta a Mondolfo contro l´Arnac guidata da Silvestrini. Fischio d´inizio previsto alle ore 16.

Massimo Ciabattoni è la nuova guida tecnica che cercherà di traghettare verso la salvezza le ragazze di D femminile, reduci da una prima fase difficoltosa e caratterizzata da prestazioni opache. Sarà necessario un cambio di rotta per assicurarsi il primo o il secondo posto del girone "G" che garantiscono la salvezza diretta.

Un quarto o un quinto posto significherebbe retrocessione in Prima Divisione, mentre il terzo posto condannerebbe le ragazze di Ciabattoni ad un nuovo limbo di spareggi.

La corsa alla salvezza diretta partirà domani alle ore 21 alla palestra Curzi con la sfida contro la Vidali Fulgor Fano.

ECCO I GIRONI DELLE NOSTRE SQUADRE:

SERIE D FEMMINILE GIRONE G: CUS Ancona, Vidali Fulgor Fano, Rutthengroup Tolentino, Roana Villa Potenza, Happy Car Samb Volley

SERIE D MASCHILE GIRONE E: Arnac Mondolfo, Lube Civitanova, Frezzotti Trasporti Belvedere Ostrense, Vega Don Celso Fermo, Leoni Avis Osimo, Happy Car Samb Volley.





Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)