Il rilancio della Serie D maschile: Don Celso battuta per 3 set a 1

25-02-2017 12:38 -

Nel turno infrasettimanale l´Happy Car trova una vittoria da 3 punti che rilancia i ragazzi al terzo posto in classifica.
Una partita strana con parziali tirati che i ragazzi di Oddi e Volponi riescono ad aggiudicarsi con tanto spirito di sacrificio. Infatti dopo aver condotto il primo parziale fino al 19-16, attiva un black-out che consente ai fermani di rimontare e aggiudicarsi il set.
Nel secondo parziale i giocatori di casa approfittano di un´ Happy Car fallosa e svogliata per scappare fino al 16/10.
Il set sembra perso ma l´ingresso di Marconi, grazie a bellissime difese ed un ottimo turno di battuta, consente ai ragazzi di Oddi e Volponi di portarsi avanti fino al 23/19. Sembra fatta e invece niente da fare: il set sembra non voler finire e i giovani fermani rimontano fino al 23 pari per poi perdere 23/25.

Terzo parziale al cardio palma con di nuovo Fermo avanti e tanto nervosismo, soprattutto nei confronti dell´arbitro che, sicuramente senza intenzione, sembra favorire i fermani. Doppio cambio per provare a ricucire lo svantaggio e si va sul 24/20 per i padroni di casa, errore in battuta dei fermani e servizio che passa ad Oddi : qui un muro di Falaschetti e due errori dei ragazzi di casa consentono all´Happy Car di rifarsi sotto e sulle ali dell´entusiasmo di andare a vincere 24/26.
Fermo accusa il colpo e il quarto set è tutto di impronta sambenedettese: 18/25 e tre punti in classifica.
Non c´è tempo per il riposo perché sabato arrivano alle Curzi i pericolosissimi giovani della Lube a caccia di punti per lasciare l´ultimo gradino della classifica ma c´è tempo per un meritato dopo partita.

Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo, è stato importante ogni singolo punto giocato che ha consentito di rimontare e di vincere.
Un ringraziamento particolare va a Falaschetti ( unitosi al gruppo rimasto per ora orfano di centrali ) che con un solo allenamento sulle gambe gioca 4 set tirati senza mollare un solo pallone.