U13 Femminile D: la Riviera Samb Volley sfiora la vittoria contro l´UTEC Grottammare

10-04-2017 22:29 -

Gioia e delusione, a braccetto. Esultanza per aver vinto un set, amarezza per aver perso due gare per un soffio. L´under 13 del Riviera Samb volley è andata vicinissima al primo trionfo, tenendo testa all´Utec Grottammare colpo su colpo, senza arrendersi mai. Nelle due gare in programma alla palestra Curzi, le ragazze di coach Medico, incitate da un pubblico festante e partecipe, hanno vinto per grinta e determinazione, qualità che però non fanno punteggio. Le giovani atlete rossoblu hanno comunque dimostrato di avere carattere, determinazione, voglia di non mollare.
Nella prima gara, infatti, in entrambi i set si sono fatte rimontare dalle più esperte pari età del Grottammare, che nel momento del bisogno hanno tirato fuori dal cilindro la mossa vincente. Primo set tiratissimo, con il Riviera Samb volley sempre avanti, poi rimontato nel finale: si finisce con un apprezzabile 23 a 25.

Stessa musica e stesso punteggio finale nel secondo parziale con la squadra ospite che recupera approfittando di errori e svarioni delle padroni di casa, in preda all´emozione. Il classico braccino corto di chi arriva ad un passo dalla vittoria ma non ha ancora la freddezza per agguantarla.

Nella seconda partita la differenza l´hanno fatta i nervi più saldi delle ospiti, che hanno perso un set (il primo vinto dalle nostre ragazze), ma vinto il terzo e decisivo parziale. Il primo set inizia come al solito: Samb in avanti, Grottammare in affanno. Finale al cardiopalma: 24 pari, le ragazze di coach Medico vanno nel pallone e commettono due errori decisivi che costa il primo parziale. Il secondo set inizia con il Riviera Samb avanti 6 a 0.

Le ragazze ci credono, battagliere infieriscono punto dopo punto raggranellando ben dieci punti di margine. Sembra fatta, invece, le ospiti con un colpo a sorpresa, inanellano 7 punti consecutivi e si arriva sul 20 a 17. Sembra un film già visto, invece, la grinta e la tenacia delle padrone di casa stavolta hanno il sopravvento. A denti stretti si va a vincere il primo set con un 25 a 22. Sembra fatta, c´è ottimismo tra il pubblico e in campo. Invece il terzo e decisivo set inizia con errori evitabili da parte delle atlete di casa ed una mossa tattica delle avversarie che fa capitolare ogni speranza.

Le ragazze di coach Medico iniziano in salita, ma riescono a recuperare, le ospiti vanno in vantaggio a fatica. Il colpo del ko arriva sulla battuta per l´Utec. Il coach avversario chiama cambio: mette dentro una cecchina della battuta e la vittoria prende la strada di Grottammare.

Per vincere la prima gara toccherà riprovare, ma le ragazze rossoblu sono consapevoli di aver fatto un buon passo avanti verso la crescita della squadra.


Fonte: Ufficio Stampa