Under 13 femminile in finale provinciale

15-05-2017 23:31 -

Il primo obiettivo stagionale delle ragazze Under 13 femminile è stato raggiunto. Le ragazze di Medico hanno vinto per 2-0 il triangolare contro Luna Volley e Don Celso Fermo svoltosi alla Palestra Curzi sabato pomeriggio. Oltre alle avversarie, è stata battuta la tensione che ha attanagliato non poco nel pre-partita.

Nella gara contro la Luna Volley, le ragazze di Montappone hanno iniziato subito bene, lucide e ciniche nel cambio palla, mentre le rossoblu un po´ contratte non riescono a giocare con fluidità e sicurezza. Ma pian piano si recupera punteggio e consapevolezza tanto che la squadra ospite è sembrata affranta e sconfortata dal fatto che le rossoblu riescano a difendere con grande capacità e contrattaccare con pazienza e determinazione. Ne è uscita fuori una gara sontuosa che rasserena tutti e tutte.

Nella seconda gara ci si aspetta che le rivierasche la chiudano con facilità ma cosi, tanti errori in attacco e una difesa coriacea delle fermane, hanno bloccato un po´ le locali che s´innervosiscono e sbagliano più del dovuto. Il gruppo non ha paura di perdere la gare ma sicuramente non l´ha vinta agevolmente come tutti si aspettavano. Un tesoro e una lezione utile in vista della finalissima provinciale per il primo, secondo e terzo posto. Obiettivo raggiunto e una bella cena offerta da mister Medico ha concluso questo bellissimo sabato per le nostre ragazze.

Ed ora è tempo di finale. Appuntamento domenica 21 maggio a Grottazzolina.