L´Under 16 femminile vince facile e vola in testa

10-11-2017 23:37 -

Happy Car Samb Volley - Ciù ciù Offida Volley 3-0 25/14; 25/18; 25/6

Girone d´andata da favola e primato per la Happy Car under 16 F, che stacca tutte e vola in vetta alla classifica senza perdere nessun set e subendo pochi punti.

Primo set dove le rossoblu iniziano in sordina gestendo e studiando le avversarie, commettendo qualche errore di troppo in fase difensiva e soprattutto di concentrazione. Errori che danno alle avversarie la sensazione di poter provare a strappare qualche punto, ma che fa rimanere soltanto la sensazione...

Secondo set con qualche affanno in fase di cambio palla, dovuta a delle insicurezze tecniche, che mandano le avversarie con un parziale per la prima volta sopra alle rivierasche.
Insicurezze subito risolte da coach Medico spronando e stimolando e le giovani rossoblu a dare qualcosa in più e sopratutto nel rimanere un po´ più concentrate e aiutandosi reciprocamente.
Si recupera subito e con un gran turno al servizio di capitan Del Zompo, si ristabiliscono le distanze e si va a vincere il secondo parziale in tutta tranquillità.

Terzo set senza storie con un servizio del vice capitano Tufoni che prende subito il largo e fa capire alle avversarie che non ce n´è per nessuna.
Con la strada spianata si è potuto dare il via alla girandola delle sostituzioni, per dare la possibilità a tutte di entrare.
Anche con quasi tutte le ragazze sostituite, il terzo set si vince in facilità.

Così che anche le offidane hanno potuto fare ben poco contro le rossoblu, che giornata dopo giornata, trovano sempre più affiatamento e automatismi in tutti i reparti.

Ora sotto con il girone di ritorno dove le rossoblu intenderanno ripetere il cammino fatto fin ora.


Fonte: Ufficio Stampa (Nicolas Abbrescia)